fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Groot prende vita grazie agli Imagineers di Disney

Per le strade di Disneyland vedremo i robot ispirati ai più famosi personaggi Disney

Groot diventa reale. Gli Imagineers di Disney hanno creato un robot funzionante ispirato proprio al legnoso personaggio dei Guardiani della Galassia e destinato ad incontrare i visitatori di Disneyland. Questo però è solo il primo passo: il progetto, battezzato Project Kiwi, punta a dare vita a diversi personaggi Disney in grado di muoversi in completa autonomia.

Il robot di Groot creato da Disney

Gli Imagineers, ossia la divisione deputata alla creazione delle attrazioni dei parchi Disney, colpiscono ancora. Questa volta dando vita ad un robot di Groot completamente funzionante, che i visitatori potranno incontrare durante la permanenza a Disneyland.

Il piccolo robot è davvero un capolavoro di ingegneria. Tutto è curatissimo: dai movimenti all’abbigliamento passando per la personalità di Groot. Purtroppo ancora non sappiamo quando lo vedremo effettivamente passeggiare per le strade di Disneyland ma il risultato è davvero sorprendente.

Project Kiwi: questo è solo l’inizio

Groot è il primo robot a prendere forma e rappresenta un’evoluzione degli animatronics, che hanno caratterizzato i parchi di Walt Disney fin dall’esordio. In futuro però vedremo molti più robot passeggiare ed interagire con gli ospiti di Disneyland.
A svelarlo è Scott LaValley, R&D Imagineer Principal e direttore del progetto: “Abbiamo dato il via a Project Kiwi tre anni fa per capire come dare vita ai nostri personaggi più piccoli, facendo in modo che fossero a grandezza naturale e allo stesso tempo autentici. E’ un periodo davvero esaltante per la robotica bipede e grazie al nostro incredibile team e ad un mix tra tecnologia, arte e magia stiamo davvero portando in vita i nostri personaggi. Non potrebbe succedere da nessuna parte se non in Disney.”

Funko 5253 - Guardiani della Galassia, Pop Vinyl Figure 65...
  • I Funko Pop sono riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film, serie televisive, serie animate, fumetti,...
  • Le riproduzioni misurano circa 10 cm, ma esistono anche versioni over-sized
  • Il prodotto viene venduto nella window box originale
Source
GameSpotCollider

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button