fbpx
NewsVideogiochi

Hades disponibile in edizione fisica su Nintendo Switch

Il videogioco indie candidato a Gioco dell'anno arriva sulla console Nintendo

Il rogue-like di successo targato Supergiant Games, Hades, arriva in un’esclusiva versione fisica su Nintendo Switch. Il videogioco indie candidato a Gioco dell’anno ai BAFTA Games Awards 2021 e vincitore dei premi come Miglior Indie e Miglior Action ai The Game Awards 2020, è una rivisitazione in chiave pop e moderna dei miti e degli dei dell’Antica Grecia.

Hades arriva su Nintendo Switch in versione fisica

Hades, il capolavoro di Supergiant Games, arriva su Nintendo Switch in un’esclusiva edizione fisica contenente un artbook illustrato con tutti gli dei, i fantasmi e i mostri del gioco, più una versione digitale della colonna sonora ufficiale.

Nel corso degli ultimi mesi il videogioco ha fatto molto parlare di sé, in particolare grazie al suo gameplay accattivante e la storia coinvolgente che vede protagonisti gli dei e le creature legate alla mitologia dell’Antica Grecia. Il titolo è una rivisitazione in chiave pop e moderna degli antichi miti ellenici.

Hades è un rogue-like che farà vestire ai giocatori i panni dell’esuberante Zagreus, il figlio di Ade, in un’avventurosa fuga dal regno dei morti. Una storia di ribellione adolescenziale che vedrà l’immortale principe degli Inferi brandire i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per sfuggire a un padre opprimente. Il protagonista però non sarà solo. Ad aiutarlo ci saranno tutti i più famosi dei greci: Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri.

I giocatori avranno la possibilità di sviluppare il proprio personaggio in migliaia di modi diversi, adattandolo al proprio stile di gioco e di combattimento. Inoltre, grazie al continuo mutare dei labirinti degli Inferi, ogni esplorazione sarà diversa dalle precedenti. La parola novità è all’ordine del giorno in questo videogioco.

All’inizio di ogni partita il giocatore sceglie la propria arma, ognuna con delle tipologie uniche di attacchi, per affrontare orde di nemici. Nemmeno la morte sarà un ostacolo nella fuga di Zagreus dagli Inferi, perché il giocatore potrà ricominciare trovando sempre nuove sorprese ad ogni game over.

Hades Collectors Edition - Limited
  • Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle...
  • Gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei...
  • Include alcuni divertenti extra: un codice download per PC che permette di scaricare la colonna sonora del gioco e un...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button