fbpx
NewsVideogiochi

Halo: The Master Chief Collection potrebbe contenere mod a pagamento

La Halo: The Master Chief Collection potrebbe presto accogliere delle mod a pagamento. A confermarlo è il il senior producer di 343 Industries Michael Fahrny che, sul blog ufficiale di Halo, ha aperto questa possibilità ai modder.

Halo: The MasterChief Collection è una collezione esclusiva su PC include tutti capitoli della fortunata serie di FPS che verranno pubblicati con cadenza regolare. I titoli comprendono: Halo: Reach con Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, la campagna Halo 3: ODST e Halo 4.

Halo: The Master Chief Collection e le Mod

Grazie al supporto di Steam Workshop, l’arrivo delle mod nel gioco non è così impensabile. Lo stesso Fahrny ha scritto “Per quanto riguarda la scena del moddig, stiamo ancora tastando il terreno. Abbiamo alcuni obiettivi a lungo termine per potenziare la community dei modder, ma è ancora presto per entrare nei dettagli.Una delle prime regole da tenere in considerazione è la creazione di un Contratto di licenza con l’utente finale (EULA) che definisca chiaramente che ciò che supporteremo dovrà mantenere allo stesso tempo l’integrità del nostro servizio di gioco e ambienti protetti (come il matchmaking)”.

343 Industries e Microosft sono quindi seriamente intenzionati a supportare le mod sulla collezione di Steam purché sotto determinate regole

La The Masterchief Collection è attualmente disponibile su Xbox One e PC tramite Steam. Attualmente la collezione include solo Halo: Reach ma, in futuro, verranno aggiunti Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button