fbpx
AutoMotoriNews

Eden Hazard si unisce alla campagna #ElectrifytheWorld di Nissan Leaf: l’esperienza del campione belga

Eden Hazard con Nissan Leaf come testimonial della mobilità elettrica

Il calciatore belga Eden Hazard è diventato da pochi giorni il testimonial della campagna #ElectrifytheWorld di Nissan. Già ambasciatore della Casa giapponese, Hazard e Nissan uniscono le forze per raccontare l’esperienza del campione del Real Madrid in un anno di guida totalmente elettrica insieme a Nissan Leaf.

Eden Hazard e Nissan Leaf, un anno insieme: come si sono conosciuti?

Per chi non lo conoscesse, Eden Hazard è un calciatore belga tra i più forti e promettenti della sua generazione. Classe 1991, il trentenne ha debuttato giovanissimo in francia, con il Lille, per poi fare il grande salto nel Chelsea, in Inghilterra, dove si è consacrato come uno dei più forti calciatori al mondo. Trascinatore dei Blues e della nazionale belga, della quale è capitano, Hazard è riuscito a entrare stabilmente nei 10 giocatori in lizza per il Pallone d’Oro, e dal 2019 gioca in Spagna, nel leggendario Real Madrid, dove però a causa di tanti infortuni non ha ancora trovato la continuità che merita.

Hazard nissan real

Tornando alla relazione tra Hazard e Nissan, l’asso belga è da diverso tempo ambasciatore Nissan, ma solo recentemente ha conosciuto la mobilità elettrica da vicino. L’anno scorso infatti Hazard è salito in pista su una Nissan Leaf insieme al pilota di Formula E di Nissan, Olivel Rowland. Hazard è rimasto impressionato dall’accelerazione e dalla potenza di Leaf, e le emozioni provate a bordo dell’elettrica Nissan lo hanno convinto a passare a un veicolo elettrico. Così Nissan lo ha coinvolto nel progetto #ElectrifytheWorld, in cui diversi possessori di Leaf tra i 500.000 che l’hanno scelta nei 10 anni di carriera hanno raccontato la loro esperienza. “La mia Leaf” confessa Eden mi piace sotto molti punti di vista. Innanzitutto ha un look super-cool con esterni dal design raffinato e interni futuristici. L’esperienza di guida, poi, è a dir poco impressionante”.

Hazard: “Con Nissan Leaf posso fare la mia parte per il cambiamento”

Insieme alla carriera calcistica, Hazard è anche un padre, con una famiglia composta da 4 figli. “Come padre, ho il dovere di dare l’esempio ai miei figli.”, spiega Hazard. “Ci sono molti modi per farlo, e optare per un veicolo elettrico è uno di questi, perché ha un impatto positivo sia sul pianeta che sulle persone”, afferma Eden Hazard, ambasciatore globale di Nissan.

Hazard nissan frontale

“Il motore 100% elettrico della mia Leaf mi rende orgoglioso di possederla e di collaborare con Nissan al processo di elettrificazione delle mobilità. Tutti noi dobbiamo fare oggi delle scelte di cambiamento per salvaguardare il futuro della Terra.” Hazard e Nissan Leaf hanno passato un anno insieme, dopo il quale il trequartista del Real ha fatto il punto nell’ultimo video della campagna #ElectrifytheWorld di Nissan. Qui trovate la puntata che lo ritrae protagonista.

Coralie Musy, Regional Vice President Nissan: “Hazard e Nissan insieme per crescere”

Un “matrimonio” quello tra Hazard e Nissan molto stretto e interessante. E per Nissan, la presenza a bordo di un personaggio come Eden Hazard è davvero importante, come ci spiega Coralie Musy, Regional Vice President Brand&Customer Experience di Nissan. “Con l’aiuto di Eden, vogliamo ispirare le persone a fare qualcosa di concreto per il pianeta e anche nel 2021 continueremo a spiegare agli automobilisti che ogni loro scelta può fare la differenza sul lungo termine. Eden è uno degli oltre 500.000 proprietari di LEAF ad essersi unito alla rivoluzione #ElectrifyTheWorld e vogliamo che questo numero continui a crescere.”

Offerta
LEGO Speed Champions Nissan GT-R NISMO, Giocattolo...
  • Un'occasione per possedere una replica LEGO dettagliata della leggendaria Nissan GT-R NISMO
  • Include una Nissan GT-R NISMO costruibile e 1 minifigure collezionabile in tuta da corsa Nissan
  • La mini-versione della Nissan GT-R NISMO può essere costruita ed esposta o utilizzata per partecipare ad avvincenti...
Offerta
Slime CRK0305-IN Pneumatico Antiforatura, Riparazione...
  • Kit di emergenza completo per riparare pneumatici: compressore, sigillante da 473 ml (ricariche disponibili), accessori...
  • Bastano 15 minuti e quattro semplici passaggi per riparare e gonfiare completamente gli pneumatici. Non servono cric e...
  • Si inserisce in una presa accendisigari auto da 12 V e presenta un quadrante per monitorare la pressione degli...

Qui puoi trovare altri articoli sul mondo Nissan!

Lo sapevi? Abbiamo aperto il canale ufficiale di techprincess su Telegram con le migliori offerte della giornata. Cosa aspetti? Iscriviti qui!

Giulio Verdiraimo

Ho 22 anni, studio Ingegneria e sono malato di auto. Di ogni tipo, forma, dimensione. Basta che abbia quattro ruote e riesce ad emozionarmi, meglio se analogiche! Al contempo, amo molto la tecnologia, la musica rock e i viaggi, soprattutto culinari!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button