Due grandi trionfi per Helbiz in pochi giorni. L’azienda, una delle principali nel mondo della mobilità elettrica, settore sempre più in crescita, ha infatti ottenuto una licenza per operare a Washington D.C. per 12 mesi dal Distrcit Department of Transport. Questo annuncio arriva poco dopo la conferma del permesso per attivare il servizio per 18 mesi a Milano. Dopo Miami e Roma, l’azienda è quindi pronta a espandersi in due nuove città.
Helbiz Milano e Washington D.C. accolgono l’azienda
L’azienda, dotata di un approccio innovativo nel campo della tecnologia e della formazione del proprio staff, si impegna sempre a supportare le città in cui opera. I talenti locali interessati al settore della micromobilità potranno avere opportunità di carriera, con l’apertura di nuovi uffici e magazzini. Il tutto accompagnato dal supporto alla cittadinanza a favore di un maggiore sviluppo della ecosostenibilità nei trasporti.
Salvatore Palella, fondatore e CEO della società ha commentato così:
“Helbiz è onorata di essere stata selezionata da due città che hanno una strategia precisa dell’impatto della mobilità sulla qualità della vita dei propri cittadini. Portare i nostri servizi di micromobilità sostenibile a Milano e Washington D.C. ci permette di lavorare al fianco di amministrazioni che hanno una visione integrata di mobilità per cui saremo in grado non solo di portare un servizio con i nostri monopattini e le e-bike, ma di fare ricerca e innovazione di nuove soluzioni e di integrare il nostro know how con altre piattaforme di trasporto pubblico.
Il trasferimento di esperienze internazionali fa parte della nostra missione e sono convinto che questo possa avvenire anche a livello istituzionale: mi auguro di poter organizzare presto un incontro bilaterale tra il Sindaco di Washington D.C., Muriel Bowser, il Direttore del Dipartimento Distrettuale dei Trasporti, Jeff Marootian, e il Sindaco Giuseppe Sala e l’Assessore a Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli della città di Milano“.
Per maggiori informazioni su Helbiz e il servizio che offre, vi invitiamo a visitarne il sito ufficiale.
[amazon_link asins=’B07MBQK1G2,B07QR53Y13,B07GDVHNVT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ba62470-4b64-4009-964f-587f9c9eaa35′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!