fbpx
CulturaMotoriNews

Helbiz: un nuovo round di finanziamenti per l’Italia

La società americana della smart mobility ha annunciato una nuova iniziativa per gli investitori

Grandi novità nel mondo della smart mobility, un settore in grande crescita e che offre sempre più possibilità. Lo sa bene Helbiz, la società americana che per prima ha portato i monopattini in sharing nel nostro Paese, che ha appena annunciato un nuovo round di finanziamenti, con cifre davvero importanti. Guidato da investitori e venture capital interessati al settore, porterà fondi per ben 10 milioni di dollari.

Helbiz, 10 milioni di dollari nel nuovo round di finanziamenti

Tramite questa iniziativa, Helbiz punta ad accrescere il proprio business a livello globale. I nuovi fondi saranno quindi sfruttati per i 10 Paesi in cui attualmente l’impresa opera, ma ovviamente una buona fetta di questi saranno investiti in Italia.

Lo conferma Salvatore Palella, CEO e fondatore della società statunitense, che ha commentato così l’annuncio del nuovo round di finanziamenti:

Più della metà dei proventi verranno reinvestiti in Italia. L’arrivo del Decreto Attuativo ha sbloccato lo stallo normativo che impediva ai Comuni tricolori di aprirsi al trasporto del futuro. Ora possiamo finalmente rompere gli indugi dando agli italiani un nuovo orizzonte di sviluppo, anche in termini occupazionali“.

L’idea alla base è sviluppare la crescita secondo tre linee principali: rafforzamento delle flotte di monopattini, del fleet team e soprattutto apertura di nuove città. L’obiettivo è ovviamente replicare il grande successo di Milano, apripista per il mondo dello sharing in Italia. A oggi Helbiz offre circa 800 monopattini per gli abitanti del capoluogo lombardo, gestiti da una squadra di circa 30 persone.

Con i nuovi fondi l’azienda potrà espandere la propria attività anche in altre città in perenne lotta con il congestionamento della viabilità, Sud Italia compreso. Inoltre ci saranno degli upgrade per i mezzi, equipaggiati con batterie removibili per aumentarne la vita utile.

Per maggiori informazioni su Helbiz e i servizi che offre, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B0789K4B9F,B07J9RLN33,B077QHRLPB’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e5c5de24-7e35-404f-b37a-335054e623b1′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮 Xbox Games Showcase 2024: tantissimi annunci, tra grandi ritorni e novità
💻A Taiwan per toccare con mano i nuovi AI PC di ASUSEd è solo l’inizio
💬Google lancia l’app Gemini in Italia: ecco come provare l’AI su Android e iOS
🧩La strategia di Jansen Huang, il CEO-rockstar: mi ha offerto da bere e chiesto del turismo in Italia
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button