fbpx
FeaturedNewsTech

Hideo Kojima lancia il suo tablet personalizzato

Il leggendario game designer giapponese, Hideo Kojima, ideatore della serie Metal Gear Solid, ha tirato improvvisamente fuori dal suo cilindro un…tablet!

Hideo Kojima svela il suo tablet a sorpresa

L’ha soprannominata la tavoletta da scrittura Kojima Productions. Il tablet è dotato di un piccolo schermo LCD posto su quello che sembra essere un corpo in plastica nero opaco.  In alto sfoggia una piccola fessura per riporre lo stilo, un logo Kojima Productions nella parte inferiore, mentre nella parte posteriore  è raffigurata la mascotte dell’azienda, Ludens. Sopra il logo si legge “Da Sapiens a Ludens“.

Il tablet, dalle foto, sembra essere funzionale. Il disegnatore dei personaggi principali della Kojima Productions, Yoji Shinkawa, ha effettuato una prova realizzando un modello di Sam Bridges da Death Stranding.

Troviamo anche un piccolo pulsante, dalla doppia funziona, posto sotto lo schermo del tablet. Schiacciandolo possiamo cancellare il disegno in corso o tornare alla schermata principale. Non abbiamo modo di dirvi come funzioni l’interfaccia, ma speriamo che Kojima condivida altre info in più sul suo piccolo progetto nel prossimo futuro.

Hideo Kojima tablet

Tuttavia, è probabile che questo Kojima-tablet sia più un prototipo ad uso “interno” dello studio KP. Speriamo che Kojima decida di metterne in produzione almeno qualche elemento e potercene accaparrare almeno uno!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button