fbpx
NewsVideogiochi

Metal Gear Solid: l’Intelligenza Artificiale mostra come sarebbe in 4K

Come potrebbe essere il titolo in versione rimasterizzata in 4K? A mostrarlo è l'Intelligenza Artificiale!

L’unione di forze di ERSGAN (Enhanced Super-Resolution Generative Adversarial Networks) e tophergopher1 ha reso possibile la creazione di una versione remake in 4K del titolo per GameCube Metal Gear Solid: Twin Snakes.

La versione 4K di Metal Gear Solid: Twin Snakes

Ad occuparsi dell’uscaling non sono state delle mani umane, ma l’Intelligenza Artificiale. Quest’ultima infatti, come già visto in passato con titoli come Doom e Metroid, ha esaminato tutte le vecchie trame di gioco del titolo per GameCube, per poi ripulirle e consentirne il passaggio al 4K.

Il risultato ottenuto, mostrato tramite un filmato contenente il titolo intero e pubblicato su Youtube, non può che lasciare a bocca aperta.

L’unione di forze tra ERSGAN e tophergopher1, stando a quando appare dal video, è infatti stata capace di ridare vita ad un capitolo risalente ormai al 2004, con dei risultati assolutamente inattesi.

Miglioramenti simili sono infatti completamente diversi da quelli tipici della riproduzione di titoli simili tramite compatibilità o emulazione, e potranno sicuramente risvegliare la passione dei giocatori perfino per i capitoli meno recenti della serie Metal Gear Solid.

Lavori di questo tipo erano già stati fatti in passato su altri titoli, ma senza mai ottenere dei risultati tali da lasciare senza parole: non avete letto di questi ultimi? Allora potrete trovare qualche informazione sui miglioramenti apportati, ad esempio, a Metroid Prime 2 in questo articolo!

[amazon_link asins=’B00KTZELMY,B01LB1G208,8863553793′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc52f332-7225-4092-aabc-ef81f4ff60d5′]

In attesa di conoscere quali saranno i prossimi titoli migliorati dall’intelligenza Artificiale non resta che godersi tutto il filmato dedicato al gioco.

Come vi sembra la versione rimasterizzata dall’Intelligenza Artificiale in 4K del titolo originariamente dedicato alla piattaforma GameCube? Quale altro gioco vorreste vedere in queste nuove vesti completamente migliorate e perfezionate?

Source
kotaku

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button