fbpx
CinemaCulturaVideogiochi

Che ci fa Kreacher in Hogwarts Legacy? Svelato un nuovo easter egg del gioco

Difficile dire se ci sono più segreti a Hogwarts o easter eggs in Hogwarts Legacy, apprezzato action RPG ambientato nel mondo di Harry Potter. Sebbene siano passati più di due mesi dal lancio ufficiale, i giocatori continuano a scovare riferimenti ai personaggi dei libri e alle avventure nate dalla penna di J.K. Rowling. In particolare, un utente, ha scoperto che in Hogwarts Legacy c’è un easter egg che riguarda Kreacher.

Per chi non lo sapesse, Kreacher è un elfo domestico apparso per la prima volta nel quinto libro, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, quando Harry si reca a casa del suo padrino Sirius Black. Kreacher è un elfo anziano e malaticcio, che ha una fedeltà cieca verso la famiglia Black (anzi, la Nobile Casata dei Black), bastione purosangue e vicina alle arti oscure.

Per questo l’elfo non è mai troppo amichevole nei confronti di Harry, e disprezza il suo padrone Sirius, anche se per leggi magiche ed elfiche è costretto ad obbedire ai suoi ordini. Dopo diverse vicende oscure, Kreacher riuscirà ad avere un’evoluzione positiva nei due libri successivi, avvicinandosi a Harry, ma questa è un’altra storia.

Ma cosa c’entra Kreacher con Hogwarts Legacy?

L’utente di Reddit u/Xunlu_Tingzhi, girovagando per la biblioteca di Hogwarts nel gioco, ha trovato il ritratto di un elfo domestico molto simile a Kreacher. Anche se non c’è modo di sapere con certezza al 100% sia effettivamente lui, la somiglianza è sorprendente, soprattutto se prendiamo come riferimento il Kreacher che abbiamo conosciuto negli adattamenti cinematografici. Giudicate voi stessi.

È vero, Hogwarts Legacy è ambientato circa un secolo prima degli eventi dei libri di Harry Potter. Tuttavia si ritiene che Kreacher abbia centinaia di anni, e nei libri della saga è descritto come un elfo molto anziano, quindi la sua presenza nel gioco è coerente. Ha anche senso che Kreacher sia presente a Hogwarts, dato che Phineas Nigellus Black, altro personaggio presente nei libri e antenato di Sirius Black, è nel gioco come preside della scuola. In una specifica missione (due se scegliete Serpeverde come casa) avrete anche modo di interagire con il suo elfo domestico personale, che tuttavia non è Kreacher.

Altri personaggi presenti nella saga che compaiono nel gioco sono: il ritratto della Signora Grassa, Nick-Quasi-Senza-Testa, Pix (purtroppo assente dagli adattamenti cinematografici) e il professor Cuthbert Binns. Inoltre Hogwarts Legacy ci presenta tutta una serie di personaggi che, presumibilmente, sono antenati o avi di quelli presenti nei libri e nei film, compreso un prozio di Lord Voldemort. Per approfondire questo aspetto leggi il nostro articolo dedicato.

Offerta
Warner Bros Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di...
  • Scopri la sensazione di vivere a Hogwarts mentre forgi alleanze, combatti i Maghi Oscuri e infine determini il fato del...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button