La Honda Civic equipaggiata con motore diesel i-DTEC da 1.6 litri è ora disponibile con un’efficiente trasmissione automatica a nove rapporti, progettata per offrire la massima fluidità di marcia ed un consumo di carburante medio di 4,1 l/100 km.
Il nuovo cambio automatico, che sbarca per la prima volta sulla versione diesel di Honda Civic, prevede una partenza morbida e potente grazie al primo rapporto di trasmissione, mentre quello più alto assicura una velocità bassa del motore durante il viaggio, riducendo in questo modo sia il consumo di carburante sia il rumore. Niente paura, questo non significa che le prestazioni di guida non siano comunque entusiasmanti: il motore infatti eroga 120 CV (88 kW) a 4.000 giri/min con 300 Nm di coppia a 2.000 giri/min, il che vi permette di passare da 0 a 100 km/h in 11 secondi.
A seconda della velocità del motore e dell’intensità dell’accelerazione, la trasmissione è anche capace di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.
Vi segnaliamo infine che la Honda Civic 1.6 litri diesel i-DTEC automatica sarà disponibile nella versione a quattro e a cinque porte.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!