fbpx
ElettricoMotori

Honda Prologue: il primo SUV elettrico del brand giapponese

Il primo SUV elettrico dell’azienda giapponese ha finalmente un nome: si chiamerà HONDA PROLOGUE. L’uscita è prevista per il 2024, ma nell’attesa possiamo scoprire i primi dettagli della nuova automobile di casa Honda.

HONDA PROLOGUE: in arrivo nel 2024

Si era molto vociferato di un SUV elettrico di casa Honda, tuttavia le voci si sono rincorse molto senza fornire notizie reali in merito. Ora tutto sembra più chiaro, a partire dal nome: Honda Prologue, questo è il primo SUV elettrico creato da Honda. Anche la data è ora più chiara: il veicolo dovrebbe arrivare sul mercato a partire dai primi mesi del 2024. Intorno allo stesso periodo vedremo anche il lancio dell’atteso SUV Honda Acura. La società non ha fornito molti dettagli su Prologue, se non che questo, così come Acura, funzioneranno con batterie GM Ultium. Non è la prima volta che GM e Honda si ritrovano a collaborare. Le due case automobilistiche, infatti, avevano già unito le forze in passato per sviluppare celle a combustibile a idrogeno in passato. Inoltre hanno collaborato per costruire Cruise Origin, un furgone elettrico autonomo che potrebbe essere utilizzato nel prossimo futuro come un robotaxi.

Un futuro senza combustione: la rivoluzione passa per l’elettrico

Prologue potrebbe diventare una delle vetture Honda più importanti della storia del brand, in quanto l’azienda ha un ambizioso obiettivo: passare completamente all’elettrico entro il 2040. Per centrare questo progetto Honda ha già fissato un benchmark: arrivare al 40% delle vendite sui principali mercati elettrici entro il 2030. Honda Prologue potrebbe insomma essere un apripista, un veicolo che darà il via alla rivoluzione elettrica che l’azienda giapponese si propone di realizzare.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button