fbpx
MotoriNews

Honda lancia SENSING Elite: più sicurezza e guida autonoma di livello 3

Il nuovo sistema massimizza la sicurezza dei modelli Honda

Honda lancia ufficialmente in Giappone il nuovo sistema Honda SENSING Elite. Si tratta della nuova generazioni di funzioni di sicurezza con guida autonoma di livello 3. Grazie a questo nuovo sistema, le vetture della casa nipponica potranno contare su nuove funzionalità in grado di massimizzare la sicurezza.

Debutta il nuovo sistema Honda SENSING Elite

Da questa settimana è disponibile in Giappone il nuovo sistema Honda SENSING Elite. Si tratta del nuovo pacchetto di funzioni di sicurezza SENSING già disponibile di serie su tutta la gamma europea della casa nipponica. Al momento, il nuovo sistema è disponibile, per il mercato nipponico, sulla Honda Legend EX. In futuro, però, il sistema verrà portato su tutti i modelli della casa giapponese.

Nel prossimo futuro, il nuovo sistema SENSING Elite punta a diventare un riferimento assoluto dei modelli di casa Honda andando a massimizzare la sicurezza e garantendo ai clienti di poter sfruttare la guida autonoma fino al livello 3.

Sicurezza e guida autonoma di livello 3

Tra le novità introdotte dal nuovo Honda SENSING Elite c’è il Traffic Jam Pilot. Si tratta della funzione di guida autonoma di livello 3  che consente al sistema di bordo di guidare autonomamente l’auto in determinate condizioni. Tale sistema può essere applicato, ad esempio, nel traffico congestionato di un’autostrada, consentendo al veicolo di muoversi in autonomia.

Per il funzionamento in modalità autonoma, il sistema tiene traccia della posizione dell’auto e della condizione della strada. Il tracciamento avviene utilizzando dati delle mappe tridimensionali ad alta definizione e il sistema satellitare globale di navigazione. Da notare, inoltre, che SENSING Elite tiene sotto controllo l’attenzione del guidatore con l’apposito sistema di telecamere di bordo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button