fbpx
5g internet linea domestica sostariffe 5g velocità equinix ragioni

Il 5G arriva sempre più velocemente
Equinix ci spiega i 5 motivi per cui l'implementazione si avvicina a sempre più grandi passi


Uno dei temi più discussi dell’ultimo anno è sicuramente il 5G. Questa nuova tecnologia si prepara a cambiare nuovamente il mondo ed è sempre più necessaria e rilevante. I cambiamenti alla nostra società derivanti dalla recente pandemia hanno reso sempre più importanti le interazioni virtuali, così come il lavoro a distanza. Questo significa che il 5G sarà ancora più utile al mondo e per questo sta guadagnando velocità nell’implementazione.

Le ragioni della velocità del rollout del 5G

A spiegare nel dettaglio perché questo processo stia andando così rapidamente ci pensa Michael Winterson, Managing Director di Equinix, azienda importante nel campo delle interconnessioni, grazie alla propria apprezzata Piattaforma.

Ovviamente le ragioni sono diverse. Una di queste è legata al fatto che il 5G non sarà solamente per gli esseri umani. A essere favorite da questa tecnologia saranno molto anche le connessioni e comunicazioni tra macchine. Internet of Things e Machine Learning potranno crescere moltissimo grazie alle nuove possibilità offerte e questo spinge in avanti l’implementazioni.

A questo si aggiunge l’importanza che i compiti con file di grandi dimensioni sono sempre più frequenti e importanti. Pensate alla visione di un film in streaming o alla trasmissione di progetti video per lavorare in team. Tutto questo è sensibile alla latenza e con la maggiore velocità offerta dal 5G sarà più facile svolgere queste operazioni. A questo si aggiunge l’impegno degli operatori di telefonia mobile che si stanno adoperando per un rapidissimo rollout della tecnologia.

In realtà poi sono tante le aziende che si stanno preparando più o meno volontariamente all’arrivo del 5G. Tante compagnie stanno digitalizzando sempre di più e per questo motivo la tecnologia guadagna importanza sempre maggiore. In particolare crescono i servizi cloud, utilizzati ormai da molti e i fornitori stanno investendo molto in questo campo. Di conseguenza è importante che il 5G arrivi il prima possibile e al meglio. E stiamo andando esattamente in questa direzione.

Guerra digitale: Il 5G e lo scontro tra Stati Uniti e Cina...
  • Francesca Balestrieri e Luca Balestrieri (Author)

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link