fbpx

Ultimamente sono parecchi le domande che ruotano attorno a Huawei Mate 30: avrà le app di Google? Utilizzerà HarmonyOS? Arriverà in Europa?

Difficile per ora rispondere alle prime due ma una cosa sembra ora piuttosto certa: Huawei Mate 30 arriverà nel Vecchio Continente.

Huawei Mate 30: uscita a settembre

Il colosso cinese ha annunciato con un piccolo teaser pubblicato su Twitter la data di presentazione del suo nuovo flagship phone.

Huawei Mate 30 verrà quindi presentato a Monaco il 19 settembre, cosa che quindi fa ben sperare per l’uscita del device in Europa. Naturalmente manca ancora la conferma ufficiale dell’azienda che al momento è impegnata a risolvere i problemi con Google. Il colosso americano infatti deve sottostare alle regole imposte dall’amministrazione di Trump, il che impedisce a Big G di fornire a Huawei la licenza per le sue app e i relativi servizi.

E l’uscita vera e propria? Qualora si confermasse l’arrivo in Europa potremmo prevedere due scenari: Mate 30 potrebbe infatti sbarcare sul mercato a pochi giorni dalla presentazione ufficiale oppure Huawei potrebbe limitare inizialmente la vendita al solo territorio cinese per sbarcare in Occidente in un secondo momento.

Huawei Mate 30: cosa sappiamo

Ma cosa sappiamo al momento di Mate 30? Le informazioni a disposizione non sono tantissime per ora. Ci si aspetta sicuramente l’integrazione del nuovo processore, il Kirin 990, e il supporto alle reti 5G.

Il display invece dovrebbe essere un AMOLED da 6,7 pollici mentre il comparto fotografico, che ci aspettiamo venga ulteriormente migliorato, dovrebbe essere racchiuso all’interno di un modulo circolare che ricorda quello proposto da Motorola per la serie G.

Dubbi infine sul sistema operativo: visti i problemi con Google non si esclude infatti l’utilizzo di HarmonyOS.

Per saperne di più però dovremo attendere il 19 settembre.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Erika Gherardi

author-publish-post-icon
Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.