MateBook X è stato uno dei primi laptop di Huawei e ora sta per ritornare in grande stile. Il portatile cinese si è rifatto il look, sia dentro che fuori, e sembra pronto a dare del filo da torcere ai numerosi concorrenti presenti sul mercato. Come? Vi raccontiamo le sue caratteristiche principali.
Huawei MateBook X 2020
Il nuovo notebook di Huawei si presenta con un corpo in lega di alluminio, un peso contenuto (solo 1 kg) e uno spessore di 13,8 mm. A disposizione troviamo un display da 13 pollici con una risoluzione di 3000 x 2000 pixel, una luminosità di 400 nits e il 100% della gamma colori sRGB. Il tutto in un formato 3:2 con cornici ridotte davvero al minimo.
Ad essere rivisto è stato anche il touchpad, ora ancora più sensibile e preciso nonché progettato per ospitare la funzionalità Huawei Share, mentre integrata nella tastiera ritroviamo la webcam, che torna ad essere parte di uno dei tasti FN.
Sotto la scocca poi abbiamo i processore Intel Core di decima generazione (i5-10210U o Core i7-10510), fino a 16 GB di RAM e un massimo di 512 GB di memoria interna su SSD PCIe NVMe.
Concludiamo la panoramica con i 4 speaker, situati sotto la tastiera e rivolti verso il basso, e con la connettività: abbiamo il WiFi 6, il Bluetooth 5.0, e 2 porte USB-C.
Dimenticavamo la batteria: da 42 Wh per garantire un’intera giornata di utilizzo.
Huawei MateBook 14 AMD
MateBook X non è l’unico portatile di Huawei in arrivo.
L’azienda ha annunciato Huawei MateBook 14 AMD, dotato – come suggerisce il nome – del processore AMD Ryzen 4000 H-Series. Ad affiancarlo la scheda grafica AMD Radeon integrato, fino a 16 GB di RAM e a 512 GB di spazio d’archiviazione. Ci sono anche le doppie ventole Huawei Shark Fin con il nuovo design e la forma a S che offrono prestazioni migliorate in termini di silenziosità e raffreddamento ma anche una batteria da 56 Wh per arrivare a 10 ore di riproduzione video.
Il display Huawei FullView è da 14 pollici, con un rapporto d’aspetto di 3:2, una risoluzione di 2160 x 1440 pixel e una copertura dello spazio colore RGB del 100%. Completano il quadro i 300 nit di luminosità massima e un rapporto di contrasto di 1500:1.
Volete ancora di più? È disponibile anche la variante con schermo FullView 2K multi-touch.
Il prezzo? Huawei MateBook 14 AMD arriverà in Itali ad un prezzo di partenza di 799,90 euro. Al momento però non è stato ancora annunciata la sua data d’uscita.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!