fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

IFA 2021 non si farà: la fiera tecnologica di Berlino è stata cancellata

La fiera berlinese dà appuntamento al prossimo anno

L’annuncio è arrivato poco fa: la fiera tecnologica che si tiene a Berlino, IFA 2021, quest’anno è stata cancellata. La fiera si sarebbe dovuta tenere a settembre in presenza ma l’organizzazione stessa ha annunciato che a causa delle “nuove incertezze sulla salute globale”, preferisce rimandare al prossimo anno. Scopriamo insieme tutti i dettagli riguardo la cancellazione dell’evento.

IFA 2021 quest’anno non si farà

Le ragioni per cui l’evento è stato cancellato sono varie e sensate. L’organizzazione ha messo in evidenza la presenza delle varianti asiatiche del COVID-19 e il fatto che la campagna vaccinale non sia omogena in tutto il mondo. Quindi, a seguito “delle conversazioni avute con gli esperti tedeschi di salute pubblica e con gli stakeholder interessati”, l’organizzazione ha preferito cancellare IFA 2021 quest’anno.

Il team ha spiegato che, purtroppo, ci sono troppe incertezze al giorno d’oggi ed è quasi impossibile pianificare in modo responsabile la propria partecipazione a qualsiasi fiera. Per questo motivo danno appuntamento al pubblico al 2022.

Questa decisione non è stata presa a cuor leggero e IFA ci tiene a sottolinearlo. La salute e la sicurezza di tutti sono fondamentali e, in questa situazione, non è possibile garantirle. Questo è ciò che ha affermato Martin Ecknig, il CEO di Messe Berlin.

Al momento l’unica fiera tecnologica a cui sarà possibile partecipare sia in presenza che digitalmente è il Mobile World Congress di Barcellona. L’evento, secondo quanto annunciato, si terrà dal 28 giugno al 1 luglio. Tuttavia molti marchi importanti tra cui Samsung, Google e Sony hanno rivelato che presenzieranno solo online, perdendo quindi l’evento dal vivo.

Per la prossima edizione di IFA l’appuntamento è quindi fissato per il 2022 (dal 2 al 6 settembre). Se siete curiosi di saperne di più, potete consultare il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button