fbpx
ProdottiSmart HomeTech

Arriva in Italia DIRIGERA: l’hub di IKEA per prodotti smart

A partire dall’11 novembre sarà disponibile in Italia DIRIGERA, l’hub di IKEA per la gestione dei dispositivi della propria smart home. Il dispositivo sarà perfettamente integrato con la nuova app IKEA Home smart e sarà compatibile con lo standard Matter.

Il nuovo software, a differenza dell’attuale TRÅDFRI, riuscirà a riconoscere prodotti e segmenti diversi, diventando così un vero e proprio hub per tutti i dispositivi domestici.

“Uno degli obiettivi che ci siamo posti durante lo sviluppo di DIRIGERA e della nuova app è stato quello di rafforzare e semplificare la procedura di associazione che permette di collegare i nuovi prodotti smart alla casa”, ha spiegato Rebecca Töreman, Business Leader di IKEA of Sweden. “Abbiamo anche aggiunto delle opzioni di personalizzazione, che permettono, ad esempio, di creare diverse scene con funzioni preimpostate dei prodotti smart, a seconda delle attività che si svolgono in casa e dei diversi momenti della giornata”.

Scopriamo l’hub DIGERA e la nuova app IKEA Smart Home

La nuova app di IKEA promette di essere pratica, intuitiva e di facile utilizzo. Rebecca Töreman ha assicurato che l’applicazione è stata ottimizzata seguendo i feedback degli utenti, e che lo stesso vale anche per il nuovo hub. Gli utenti potranno così collegare senza troppe difficoltà tutti i propri home device, e gestirli tutti dal dispositivo. Questi possono essere gestiti singolarmente o in gruppi, creando diverse scene con funzioni preimpostate, con un elevato tasso di personalizzazione delle modalità di utilizzo.

“Grazie ai feedback degli utenti che abbiamo ricevuto nel corso degli anni, a partire dal lancio del gateway TRÅDFRI nel 2014, possiamo continuare a perseguire il nostro obiettivo di rendere la tecnologia più semplice e accessibile e a tradurre la nostra esperienza nell’arredamento per la casa in una competenza pronta per il futuro”, aggiunge Rebecca Töreman

Gli utenti possono continuare a utilizzare il gateway TRÅDFRI e l’app attuale. I prodotti smart già acquistati presso IKEA possono essere utilizzati sia con il gateway che con l’hub DIRIGERA. Nella prima metà del 2023, inoltre, è previsto il lancio della funzionalità di accesso “fuori casa”.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button