fbpx
NewsTech

Il pane è gluten-free con Imetec Zero-Glu

Da Imetec arriva Zero-Glu Pro, l’ultima ed evoluta macchina per il pane, che permette di creare pane fatto in casa con facilità anche agli intolleranti al glutine, grano o lievito.

Imetec Zero-Glu Pro: pane senza glutine fatto in casa

Imetec Zero-Glu Pro è l’evoluzione della prima macchina del pane IMETEC, semplicissima da usare, dedicata a tutti gli appassionati del pane fresco, in tutte le sue gustose varianti e combinazioni, con un’attenzione particolare a chi segue una dieta senza glutine o a chi soffre di intolleranza al grano o al lievito, ma non vuole rinunciare al sapore e alla fragranza di un prodotto appena sfornato.

L’importanza di una sana alimentazione e l’aumento del consumo di prodotti a base di ingredienti naturali, hanno reso ormai consueti sulle nostre tavole i cosiddetti “pani speciali” prodotti con i grani antichi, le farine integrali, proteiche, multi-cereali e con aggiunta di semi. Un trend di consumo che ha investito anche il comparto gluten-free, nel quale vediamo una larga richiesta di pane che utilizza farine naturalmente prive di glutine come riso, granoturco, grano saraceno, amaranto, miglio, quinoa, sorgo, teff e patata, in alternativa ai preparati (mix) industriali.

Imetec Zero-Glu Pro risponde quindi sia ad esigenze legate a regimi alimentari specifici ma anche semplicemente a chi ama variare la propria dieta, accompagnando i piatti di ogni giorno con il pane più buono, che è quello fatto in casa. Grazie agli appositi accessori inclusi si possono realizzare 1 pagnotta da 1 kg, 6 panini da 80g e 2 ciabatte da 250g per accontentare davvero tutti i palati!

20 programmi di cottura specifici 

Il funzionamento di Zero-Glu Pro si basa sul presupposto che ogni farina, in base alla sua composizione, richiede una lavorazione differente ed è adatta a una specifica tipologia di pane. Offre, infatti, 11 programmi per farine senza glutine di cui ben 4 che utilizzano farine naturalmente senza glutine, anche derivate da proteine vegetali (fave, avena, piselli, lupini e lenticchie rosse), per sfornare pane fresco e fragrante senza glutine, sano e naturale.

Ben 5 nuovi programmi con glutine invece sono stati studiati per permettere di lavorare farine bianche ed integrali, anche con l’aggiunta di farine proteiche, inclusi programmi con lievito madre e lunghe lievitazioni fino a 12 ore.

Offerta
Imetec Zero-Glu Pro, Macchina per Pane, Ciabatte e Panini...
  • Impasta, lievita e cuoce in autonomia pane e dolci senza glutine
  • Avvio programmabile per svegliarsi ogni mattina con il profumo del pane appena sfornato
  • Tecnologia con doppie pale impastatrici, temperatura controllata di lievitazione e doppio livello di cottura per pane...

Quattro nuovi programmi speciali infine, per marmellate, pizzette e pasta pizza con e senza glutine da cuocere nel forno di casa.

Per imparare ad utilizzare al meglio tutti i programmi, verrai fornito di un comodo ricettario per tutti i gusti e le necessità.

Indeciso su cosa regalare a tuo padre per la festa in suo onore? Leggi – Regali festa del papà: la guida ai prodotti tech

Alta tecnologia a servizio del gusto

L’efficiente tecnologia presente in Zero-Glu Pro garantisce una cottura ineccepibile in programmi che prevedono fino a 3 fasi di lievitazione. Le due pale impastatrici rendono tutti gli impasti perfettamente omogenei e sempre ben amalgamati fino ad 1 kg di pane. La cottura combinata su due livelli, superiore e inferiore, garantisce una cottura uniforme del pane ed una crosta sempre croccante. Grazie inoltre al perfetto isolamento termico delle pareti della macchina, il pane rimane caldo e profumato fino ad 1 ora dalla sua preparazione, per organizzare al meglio i propri tempi e per gustare le prelibatezze in qualsiasi momento come appena fatte.

E per chi ha necessità di organizzare al meglio i tempi delle preparazioni, è possibile programmare qualsiasi tipo di cottura e prodotto fino a 15 ore prima.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 239,99€. Lo trovate disponibile sul sito ufficiale Imetech e su Amazon.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button