fbpx
FeaturedNewsTech

L’Infinity London ospiterà la prima piscina a 360 senza bordi

La prima vertiginosa piscina senza bordi sarà realizzata sopra l'Infinity London

Infinity London, il futuro grattacielo londinese, ospiterà la prima piscina a sfioro a 360 gradi. 

La piscia a 360 gradi sopra l’Infinity London

Nonostante la “terrificante” e vertiginosa visione, la piscina progettata per l’Infinity London sarà la prima nel suo genere. Il grattacielo da 55 piani, vedrà presto l’inizio dei lavori di costruzione. Inoltre,Infinity London è sotto l’occhio dello studio Compass Pools per un’idea stravagante e bellissima.

Il noto studio vuole costruire una piscina da 600.000 litri in acrilico colato, al posto del vetro, in cima all’Infinity London. Nonostante l’ambizioso progetto, per poter progettare una vasca senza soluzione di continuità tra cielo  e pavimento, Compass Pools si è dovuta ingegnare per garantire un accesso alla piscina senza “sporcarne” il pulito design.

Secondo un team di progettazione, una scala a chiocciola rotante, come quella usata nei sottomarini, porterà dal fondo della piscina gli ospiti in superficie.Purtroppo non ci sono altre novità più specifiche, ma dobbiamo aspettare di vedere la realizzazione pratica.

Inoltre, volendo garantire una continuità nello spazio, anche una parte del pavimento sarà trasparente, permettendo di scrutare i nuotatori dall’alto e viceversa. Dato che gli ultimi cinque piani dell’edifici, sono stati ideati come hotel, la piscina sarà fruibile agli ospiti. Inoltre, un anemometro permetterà di controllare la velocità del vento e la temperatura dell’acqua, permettendo di non far scaricare l’acqua fuori dal bordo esterno.

Tags

Michele Caliani

Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker