Instagram, popolare social network controllato da Facebook, sta continuando ad aggiungere funzioni interessanti cercando di rendere il servizio sempre più appetibile. Ecco l’ultima feature approdata proprio in queste ultime ore.
Gioite: la condivisione simultanea arriva su Instagram!
Essendo social media manager di un altro brand, una cosa che ho sempre invidiato agli utenti di Twitter è la gestione di più account. Infatti, se su quest’ultimo era possibile condividere una foto e/o un video senza passare da un account all’altro, su Instagram ciò non è mai stato possibile. A quanto pare però, le cose da oggi iniziano a cambiare.
Come potete vedere dallo screen, il social network suggerirà di postare la foto sia sull’account che si sta usando in questo momento che su altri impostati sul nostro smartphone; una funzione sicuramente molto comoda per chi gestisce più account, permettendogli di risparmiare un sacco di tempo.
A confermare ciò è stato un portavoce di Instagram che, ai microfoni di TechCrunch, ha dichiarato: “Stiamo implementando questa funzione per offrire un’esperienza migliore per le persone che condividono spesso su più account”.
Disponibilità globale, ma ad un caro prezzo…
La funzione è già in fase di rollout, ma non sarà per tutti: nonostante si tratti di un rilascio graduale globale, per ora la funzionalità è riservata ai soli clienti iOS. Infatti, durante l’intervista, alla domanda se la funzione fosse in arrivo anche per Android, il portavoce di Instagram non si è voluto esprimere.
Per il social network fotografico, tuttavia, pare essere in fase di test un’altra interessante funzione, riguardante in questo caso Google Foto. Sembra che Instagram consentirà presto di selezionare e pubblicare le immagini presenti nel rullino fotografico del servizio di Google. Una funzione senz’altro interessante che, se dovesse superare il suddetto test, sarà disponibile a tutti gli utenti di Instagram – incrociamo le dita!
[amazon_link asins=’B079CM3D8R,B076D4LMXQ,B01LBWEMP4′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fe806595-3369-4487-b6a0-93aeccd86f92′]Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!