fbpx
NewsTech

Meta aggiunge nuovi strumenti di editing per i Reels

Tante novità in arrivo su Facebook e Instagram

Buone nuove per tutti gli appassionati di Reels. In questi giorni Meta sta aggiungendo una serie di nuovi strumenti su Instagram e Facebook, così da tenere il passo con il competitor TikTok. Gli aggiornamenti includono nuove funzionalità di modifiche, la possibilità di caricare contenuti più lunghi e quella di condividere Reels nel Feed di Facebook. Con queste novità Mark Zuckerberg si augura di attirare gli utenti più giovani, che trascorrono molto tempo su TikTok, verso le App di Meta.

Reels: Instagram e Facebook aggiungono nuovi strumenti di editing

Con il chiaro intento di competere con TikTok e coinvolgere quanti più utenti possibili, Meta ha scelto di aggiungere agli Instagram Reels alcune funzionalità da sempre popolari nelle Stories, come sondaggi, emoji e stickers. Inoltre, l’App aggiunge anche nuovi strumenti di editing che dovrebbero offrire ai creator una maggiore flessibilità nella tipologia di video che possono condividere sulla piattaforma. Con l’aggiornamento, infatti, i creator saranno in grado di importare il proprio audio all’interno dei Reels. E gli utenti potranno ora utilizzare modelli già preimpostati per creare video simili a quelli dei creator.

Instagram Reels
Credits: Meta

Infine, tra le modifiche più interessanti proposte da Meta c’è l’aumento della durata massima degli Instagram Reels a 90 secondi. Un limite abbastanza lontano dai 10 minuti di TikTok, ma pur sempre un upgrade rispetto ai 60 secondi attuali. E non è tutto. La società di Zuckerberg sta aggiungendo anche interessanti miglioramenti ai Reels di Facebook. A partire da ora, infatti, i creator potranno condividere i loro video anche dal browser web. Anzi, come riferito da Meta: “stiamo iniziando a implementare strumenti di creazione di clip dai video sul computer che faciliteranno il test di vari formati per i creator che pubblicano video di lunga durata, in diretta o registrati“.

Infine, sembrerebbe che a breve Facebook cercherà di spingere molto di più i Reels all’interno del Feed degli utenti, così da ampliarne la visibilità. E anzi, pare che Meta chiederà ai creator di Instagram di condividere Reels anche su Facebook, così da attirare l’attenzione del pubblico sul nuovo formato di Meta.

Apple iPhone 13 Pro Max (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button