fbpx
CulturaSpettacoli

Una donna promettente arriva nei cinema italiani

Un thriller dai risvolti sociali rilevanti in questo periodo storico, da non perdere

Arriva finalmente anche in Italia Una donna promettente, opera prima da regista per Emerald Fennell. Un thriller appassionante, che racconta una storia dagli importanti risvolti sociali, che debutta nei nostri cinema proprio oggi, 24 giugno. Una lunga attesa che però sarà pienamente ripagata, con gli spettatori che già non vedono l’ora di scoprire quest’opera in sala.

Una donna promettente, ecco il trailer

Questa pellicola si incentra su Cassie, appunto una giovane che sembrava piena di promesse in gioventù. Era infatti una studentessa di medicina, una delle migliori del proprio corso, lanciata verso una ricca e soddisfacente carriera. Tuttavia, un evento traumatico l’ha spinta ad abbandonare i propri studi e ora vive con i propri genitori, lavorando in una caffetteria, dove fugge da ogni possibilità di promozione.

Cassie però nasconde un segreto. Ogni settimana porta avanti una vendetta trasversale per quello accaduto all’epoca dell’università. Nei suoi week-end infatti gira per locali, fingendo di essere ubriaca, attirando le attenzioni degli uomini, soprattutto quelli che si definiscono “bravi ragazzi“, che cercheranno di approfittarsi di lei. Quando questo accade, svela loro la verità, terrorizzandoli.

Un giorno però qualcosa cambia. Dal passato di Cassie riemergono nuove informazioni, che la spingeranno a cambiare il proprio approccio vendicativo da trasversale a diretto. La donna metterà in cantiere un complesso progetto che la porterà a colpire tutti i diversi responsabili.

Una donna promettente è diretto da Emerald Fennell, che si è occupata anche del lavoro di scrittura. Proprio per la sceneggiatura di questa pellicola, l’autrice ha ottenuto il Premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale all’ultima edizione.

Nei panni della protagonista troviamo Carey Mulligan, già nota per la partecipazione a film come Drive o Il grande Gatsby. Insieme a lei sono presenti anche Bo Burnham, Laverne Cox, Alison Brie, Adam Brody, Jennifer Coolidge e Clancy Brown.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button