NewsTech

Intel Core i9-9900K: il miglior processore per il gaming

Intel Core ha annunciato i nuovi processori di nona generazione pensati per il gaming

Intel ha annunciato il nuovo processore Intel Core i9-9900K di nona generazione, definito il miglior processore desktop per il gaming. L’annuncio è stato seguito dall’introduzione di nuovi processori PC desktop che permetteranno straordinarie prestazioni. I nuovi processori includono i primi processori Intel® Core™ di nona generazione, nuovi processori Intel® Core™ serie X e il processore Intel® Xeon® W-3175X.

LEGGI ANCHE Arriva Intel Xeon E-2100, il processore dedicato alle workstation entry level

Anand Srivatsa, Vice President e General Manager, Desktop, Systems and Channel nell’ambito del Client Computing Group di Intel, ha dichiarato: ““Il nostro obiettivo è offrire prestazioni leader in tutti i segmenti di computing e linee di prodotti. Gli annunci odierni sottolineano la nostra capacità di raggiungere proprio questo obiettivo, incluso il migliore processore desktop Intel in assoluto per il gaming. Che si tratti di gamer, creatori di contenuti o utenti esperti che utilizzano le più avanzate applicazioni per workstation, Intel e i suoi partner si sono impegnati ad offrire piattaforme bilanciate con prestazioni leader nel mondo reale e robuste capacità che superano le esigenze dei clienti”.

Intel Core i9-9900K

Il processore Intel Core i9-9900K di nona generazione è considerato il migliore processore desktop Intel per il gaming. Tutti e tre i processori Intel Core di nona generazione presentati oggi (i5-9600K, i7-9700K e i9-9900K) offrono ai gamer un’esperienza coinvolgente, con fino a 8 core e 16 thread, frequenza Turbo single-core fino a 5 GHz2 e 16 MB di Intel Smart Cache.

Le migliorie di questa generazione comprendono:

  • Oltre 220 fotogrammi al secondo (FPS) in tre dei più diffusi titoli di videogame per PC a livello globale.
  • La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 per una frequenza single-core fino a 5 GHz, con FPS fino al 10% superiori rispetto alla precedente generazione nei titoli più diffusi, e FPS fino al 37% superiori rispetto a un PC di 3 anni fa.
  • Possibilità di catturare il gameplay, transcodificare e fare streaming durante il gioco.
  • Editing di video migliorato con Adobe Premiere, fino al 34%9 più veloce rispetto alla precedente generazione.
  • Le prestazioni complessive di sistema sono state migliorate fino al 15% rispetto alla precedente generazione.
  • Possibilità di effettuare l’overclocking di questi nuovi processori con Intel® Extreme Tuning Utility (Intel® XTU). Si tratta di uno strumento di precisione per ottimizzazioni avanzate in grado di trarre vantaggio da un maggiore margine termico grazie a Solder Thermal Interface Material (STIM).

Nuovi processori Intel Core serie X

Un altro annuncio di Intel ha interessato sette nuovi processori Intel Core serie X, ovvero  i7-9800X, intel Core i9-9820X, i9-9900X, i9-9920X, i9-9940X, i9-9960X e i9-9980XE. Tutti i processori sono stati ideati per gestire le attività e le applicazioni più impegnative, progettati con frequenze elevate e funzionalità di piattaforma.

I nuovi processori Intel Core serie X offrono opzioni scalabili che vanno da 8 a 18 core, con prestazioni e tecnologie di piattaforma di alto livello che aiutano i creatori di contenuti a trasformare la loro immaginazione in realtà. Con fino a 18 core, 36 thread, 24,75 MB di Intel Smart Cache e fino a 68 linee PCIe nella piattaforma, i sistemi basati su processori Intel Core serie X consentono di registrare, codificare, modificare, renderizzare e transcodificare in modo rapido e simultaneamente i contenuti.

I processori Intel Core serie X consentiranno inoltre agli sviluppatori di software di creare applicazioni che utilizzano Intel® AVX-512. Ciò permetterà di accelerare le prestazioni di elaborazione per carichi di lavoro paralleli.

I nuovi processori Intel Core serie X saranno disponibili a novembre.

Intel Xeon W-3175X

Intel offrirà il processore Intel® Xeon® W-3175X sbloccato per quelle applicazioni ad uso intensivo di elaborazione, come per esempio la progettazione architettonica e industriale. Questo nuovo processore Intel Xeon a 28 core tiene conto delle prestazioni del mondo reale per questi carichi di lavoro impegnativi. Comprendono fino a 4,3 GHz15 di frequenza Turbo single-core, 56 thread e processori sbloccati indispensabili per prestazioni impegnative. Questa piattaforma fornisce anche 38,5 MB di Intel Smart Cache, supporto per memoria DDR4 a 6 canali con fino a 512 GB a 2666 MHz e supporto ECC e RAS standard.

 Il processore Intel Xeon W-3175X sarà disponibile a Dicembre.

I preordini per i processori Intel Core di nona generazione e le schede madri basate su chipset Intel Z390 sono disponibili a partire da oggi.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker