fbpx
NewsTech

Arriva la nuova interfaccia di Fire TV

Navigazione e schermate rinnovate, con nuove opzioni per utilizzare Alexa per trovare il vostro programma preferito

Arriva una nuova interfaccia per Fire TV, che Amazon rende disponibile nelle prossime settimane. Il nuovo design e le nuove funzioni di navigazione arrivano su Fire TV Stick (3a generazione) e Fire TV Stick Lite. La nuova interfaccia permette un’esperienza personalizzata per tutti gli utenti. Ma anche una navigazione più rapida e intuitiva. Questo è senza dubbio il più rivoluzionario aggiornamento che Fire TV abbia mai ricevuto: andiamo a vederne tutte le caratteristiche.

Tutte le novità dell’interfaccia di Fire TV

Le novità sono davvero tantissime. Andiamo a vederle una alla volta:

  • Design e navigazione riprogettati. Il menù principale è posizionato al centro dello schermo, per navigare velocemente in Profili, Libreria, Home e nella pagina di ricerca. Nella parte superiore potete trovare i contenuti popolari e i trailer più attesi. Sotto trovate la vastissima collezione di film e serie TV Prime Video e di tutti gli altri servizi.
  • Schermata Home riprogettata. La Home si rivoluziona: potete trovare i suggerimenti di contenuti dai servizi di streaming in abbonamento come Prime Video, oltre che suggerimenti di App e Giochi popolari.
  • La scoperta dei contenuti migliora. Nella sezione trova non solo potete fare ricerche ma potete anche filtrare fra serie e film, oltre che per categorie come Fantascienza e Documentari. Inoltre potete guardare i contenuti più popolari e sfogliare le app con App Peeks.

fire tv alexa nuova interfaccia

  • Profili utente. Potete personalizzare l’esperienza aggiungendo profili per ogni membro della famiglia, fino a sei. Dopo aver impostato il profilo vocale Alexa, basta dire “Alexa, passa al mio profilo”: l’assistente vocale vi riconosce e cambia.
  • Navigazione migliore con Alexa. Potete usare tantissimi comandi vocali per navigare su Fire TV. Potete dire ad Alexa “vai a Home”, “vai alla Libreria”, oppure frasi come “mostrami un film horror”. All’inizio dell’anno prossimo arriva anche la funzione Alexa Explore, che fornisce una sezione dedicata per scoprire tutte le funzioni Alexa.

Tutte le novità arrivano per chi ha la Fire TV Stick di terza generazione e Fire TV Stick Lite nelle prossime settimane.

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite...
  • La versione più conveniente di Fire TV Stick - Goditi uno streaming rapido in Full HD. Include il nuovo telecomando...
  • Premi e chiedi ad Alexa - Usa la voce per cercare e guardare contenuti su varie app.
  • Migliaia di canali, Skill Alexa e app disponibili, tra cui Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW, DAZN, Mediaset...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button