fbpx
NewsTech

L’iPhone 14 costerà più del suo predecessore

Gli analisti prevedono un aumento di 100 dollari

Se state pensando di acquistare il nuovo iPhone 14, è bene che consideriate che potrebbe non essere una spesa da fare a cuor leggero. Secondo un analista del settore, infatti, lo smartphone di Apple potrebbe costare almeno 100 dollari in più del precedente iPhone 13. Nonostante la compagnia di Cupertino abbia pianificato tutto alla perfezione, alcuni disaccordi con i fornitori potrebbero far lievitare il prezzo della serie iPhone 14. Come la prenderanno gli utenti?

iPhone 14: il prezzo sarà almeno di 100 $ superiore al modello precedente

Dan Ives, analista di Wedbush Securities, ha rivelato che Apple ha dichiarato che “un aumento di prezzo di $ 100 è in arrivo per l’iPhone 14“. Precisando che “i prezzi sono aumentati lungo l’intera catena di approvvigionamento e Cupertino deve trasferire questi costi al consumatore in questa serie“. D’altronde, non è certo un segreto che i prezzi dell’industria dei semiconduttori stiano aumentando non poco negli ultimi mesi. A questo si aggiungono poi gli “effetti collaterali” della pandemia, che ha causato non pochi problemi alla catena di approvvigionamento di Apple, costringendo i partner a recuperare il ritardo sulla produzione.

L’affermazione di Ives, quindi, sembrerebbe confermata dalla situazione che il settore tech sta vivendo. Oltre che dalle parole di Ben Wood di CCS Insight: “Non c’è dubbio che i costi di produzione e dei componenti continuino a crescere per tutti i produttori di elettronica di consumo e, nel caso del Regno Unito, anche i tassi di cambio sono un fattore importante. Questi elementi suggerirebbero che potrebbe essere necessario un aumento dei prezzi“. Ma, a quanto pare, non è così certo che il prezzo dell’iPhone 14 aumenterà così tanto. “Dato il costo della vita in condizioni avverse – sottolinea Wood -, Apple potrebbe decidere che aumentare i prezzi potrebbe essere controproducente“.

In fondo, se la compagnia di Cupertino decidesse davvero di aumentare i costi, la situazione diventerebbe alquanto insostenibile per qualcuno. Il modello base dell’iPhone 14 potrebbe arrivare a costare $ 899, e il modello Pro costerebbe circa $ 1099. Cifre abbastanza importanti per il mercato.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button