NewsVideogiochi

ISAS Game Academy: a Napoli la prima accademia del videogioco

Nasce l'accademia che offre formazione e laboratori professionali a tema videoludico

Ha aperto i battenti da poco ISAS Game Academy, l’istituto che offre l’opportunità di imparare a sviluppare videogames nel capoluogo campano. L’iniziativa parte dall’esperienza maturata dagli Enti promotori che, con l’International School of Arts and Sciences, hanno inteso attuare corsi di alta formazione di istruzione superiore per colmare la mancanza di laurea in videogiochi ed è iscritta all’anagrafe del MIUR.

Anche a Napoli si avrà la possibilità di seguire corsi di alta formazione per formare nuovi professionisti nel settore dell’Industria 4.0. ISAS infatti propone un ampio ventaglio di corsi di specializzazione, con lo scopo di formare esperti nel mondo dell’IT e nello sviluppo di videogiochi.

Uno dei principali corsi è il Master di Game Design e Game Development. Unico corso in Italia ad avere una struttura didattica volta alla formazione di figure che sappiano gestire tutto il flusso di sviluppo di un videogame, cioè professionisti trasversali rispetto alle competenze necessarie nel mondo videoludico.

Inoltre, si avrà la possibilità di conoscere importanti personaggi dell’industria dei videogiochi che nel corso dell’anno impreziosiranno i nostri workshop. Infine, si potrà pubblicare il proprio videogioco su realtà come Ketchapp o Electronic Arts.

I corsi

Oltre al master, in catalogo sono presenti corsi ad hoc anche per motori grafici come Unity3D. Grande attenzione verrà riservata anche alle nuove tecnologie con formazione per lo sviluppo di applicazioni in realtà virtuale, realtà aumentata e mixed reality. Un’iniziativa che ha subito trovato ampi consensi, stringendo partnership con aziende attive nel settore dell’IT e Videogames come Netminds e Meangrip per dare la possibilità agli allievi di proseguire il loro percorso con stage formativi.

La sede principale si trova a Napoli, in Corso Umberto I, 35: non si tratta solo di un istituto di formazione, ma un vero e proprio laboratorio professionale, dove ogni studente avrà l’occasione di poter accrescere la propria pratica grazie al nostro corpo docenti altamente qualificato, formato da professionisti con esperienze nel settore: saranno loro a seguire passo dopo passo gli alunni che prenderanno parte ai corsi.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker