fbpx
CinemaCulturaPersonaggiSpettacoli

James Franco interpreterà Fidel Castro nel nuovo film Alina Of Cuba

È stato confermato oggi che l’attore James Franco è stato scelto per interpretare il ruolo di Fidel Castro nel film Alina of Cuba. La pellicola, diretta da Miguel Bardem, narrerà le vicende di Alina Fernandez (interpretata da Ana Villafañe), figlia del rivoluzionario ed ex leader cubano e di Natalia “Naty” Revuelta (Mia Maestro).

Alina Fernandez scoprì che Castro era il suo padre biologico all’età di 10 anni. Nonostante ciò la ragazza divenne una delle più coraggiose dissidenti dell’ex leader cubano, ed è  stata arrestata più volte per aver tentato di lasciare Cuba. Nel 1993 riuscì a fuggire in Spagna, usando documenti falsi e una parrucca.

“È stato divertente convincere James Franco a interpretare Fidel Castro”

Deadline riporta che Martinez O’Felan, produttore creativo principale di Mankind Entertainment, avrebbe dichiarato che “convincere James Franco a interpretare Castro è stato un processo divertente e stimolante”. O’Felan ha proseguito affermando:

“Il regista aveva dato direttive precise: trovare un attore che avesse una forte somiglianza fisica con il vero Castro. Inoltre bisognava scegliere qualcuno che la vera Alina Fernandez avrebbe accettato per il ruolo. Abbiamo setacciato l’intero rango di attori con radici latine di tutta Hollywood per trovare qualcuno che avesse una struttura facciale simile a Castro. Alla fine abbiamo scoperto che James, di gran lunga, era quello che gli somigliava di più. Ora bisognerà lavorare molto sull’accento”.

Nel cast del film ci saranno anche Alanna de la Rosa, Maria Cecilia Botero, Harding Junior e gli attori cubani Sian Chiong e Rafael Ernesto Hernandez. Le riprese inizieranno in Colombia, tra Cartagena e Bogotà, il 15 agosto.

Offerta

Per restare in tema cinema, ma trasferendoci in Italia, oggi è stato pubblicato il primo trailer di Diabolik: Ginko all’Attacco!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button