fbpx
CulturaNews

JD Sports e QLASH annunciano la partnership annuale per il mercato italiano

MKTG, agenzia di dentsu Italia guidata da Silvia Rossi, è stata protagonista di un'importante collaborazione

JD Sports, il gigante dello sport e della moda, e QLASH hanno annunciato un’importante partnership per il mercato italiano. Il progetto è nato grazie all’Advice Strategico di MKTG (dentsu) e ha permesso a JD Sports di entrare nella scena eSports italiana sviluppando un progetto di comunicazione affine al target. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

La partnership tra JD Sports e QLASH

partnership-tra-qlash-e-jd-sports

Questa partnership tra JD Sports e QLASH ha come obiettivo principale quello di generare un’esperienza coinvolgente ed ingaggiante per un sempre maggiore numero di eSport fans.

I due brand, come parte dell’accordo, utilizzeranno le loro sedi fisiche per “scambiarsi” visibilità. Ciò significa che JD Sports potrà contare su uno spazio dedicato all’interno della QLASH House. Oltretutto è prevista la creazione di spazi dedicati al gaming griffati QLASH nei negozi del retailer. Questo aprirà le porte ad un ventaglio di attivazioni più ampio, tutte da scoprire nel prossimo futuro.

Pietro Comincini, il Marketing Executive per JD Sports ha rivelato che la crescita del brand sul mercato italiano passa anche da collaborazioni in linea con il target giovanile a cui la loro offerta si rivolge. Piattaforme come Twitch, ad esempio, permettono al brand di avvicinarsi il più possibile alla clientela e di instaurare un rapporto più concreto.

Per essere più specifici, JD Sports sarà presente sulle jersey ufficiali dei team e dei giocatori competitivi italiani di QLASH, tra cui Riccardo “Reynor” Romiti.

Luca Pagano, il CEO e co-proprietario di QLASH ha invece rivelato che lo sport e gli eSport hanno molti elementi in comune. È per questo motivo che le generazioni più giovani sono sempre più interessate a consumare entrambi i tipi di contenuti contemporaneamente.

Silvia Rossi, il Managing Director MKTG Italia (dentsu) ha rivelato che lavorare alla creazione di una rete di professionisti dell’eSport per loro è fondamentale. Questo permette al team di offrire ai clienti progetti di valore, guidati da un mix perfetto di approccio strategico e creativo. Rossi ha concluso dicendo: “La partnership studiata ad hoc per JD Sports è l’esempio di come questo approccio possa essere vincente per tutti gli attori coinvolti e per la community.”

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di JD Sports.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button