Kaspersky ha migliorato e ampliato l’elenco delle funzionalità disponibili per la soluzione VPN Secure Connection. Con il nuovo aggiornamento, la funzionalità Kill Switch, che permette ai clienti di navigare in sicurezza e li protegge da rischiose interruzioni di rete, è da oggi disponibile per iOS. Kaspersky, inoltre, ha ampliato l’elenco dei servizi di streaming disponibili, la lista di aree geografiche che gli utenti possono scegliere per reindirizzare il loro traffico e anche il numero di server.
Kaspersky: VPN aggiornato e più veloce che mai
Secondo uno studio condotto da DoubleVerify, il tempo dedicato ogni giorno al consumo di contenuti online è raddoppiato a livello globale dall’inizio della pandemia, passando da una media di 3 ore e 17 minuti a 6 ore e 59 minuti. Al contempo, i servizi di streaming stanno cominciando a differenziare i contenuti per area geografica, il che significa che gli utenti di regioni diverse potrebbero non avere accesso a notizie importanti e ad altri contenuti. Questo ha determinato la crescente popolarità dei servizi VPN.
Kill Switch è una funzionalità di sicurezza VPN che interrompe automaticamente la connessione internet dell’utente nel caso in cui la VPN venga disattivata, assicurando che la privacy digitale dell’utente non venga compromessa e prevenendo la perdita di dati. Grazie a questa funzionalità, le informazioni delle attività online degli utenti sono protette da terze parti.
Questa funzione è ora disponibile per iOS, pertanto i dati personali di un cliente sono protetti sulle quattro piattaforme principali: Mac, Windows, Android e iOS. La funzionalità è disponibile per gli utenti con un abbonamento premium.
La VPN Secure Connection di Kaspersky conta ora una rete di oltre 2.000 server in più di 53 aree geografiche, ed è disponibile in tutti i continenti tranne l’Antartide. Kaspersky dispone di almeno un server fisico in ogni località, il che ha permesso all’azienda di migliorare la stabilità della rete e fornire agli utenti una connessione internet veloce e di alta qualità.
Secondo quanto emerso dall’indagine di Research and Markets, il mercato delle reti private virtuali (VPN) è stato valutato a 26,9 miliardi di dollari nel 2020, e si stima che raggiungerà un valore di 68,2 miliardi di dollari entro il 2026, registrando un CAGR del 16,8% nel periodo di previsione 2020 – 2026.
- Difende da virus, cryptolocker e altri ransomware
- Protegge la tua privacy
- Protegge i tuoi acquisti online
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!