fbpx
LifestyleVideogiochi

Svelato il set LEGO Super Mario dedicato a Luigi

Il fratello del noto idraulico di Nintendo debutta in questa nuova versione

L’offerta del mondo LEGO Super Mario si allarga ancora di più. Uno dei più noti e amati compagni di avventure dell’idraulico italiano debutta finalmente in questo universo. Stiamo chiaramente parlando di Luigi, il fratello di Mario, che introdurrà nel mondo LEGO tante nuove funzioni, legate soprattutto alla socialità. Riprendendo lo stile dei videogiochi infatti permetterà di vivere avventure straordinarie con due giocatori.

LEGO Super Mario: arriva anche Luigi

Il lancio di questo nuovo personaggio sarà legato a un nuovo set dedicato. Si chiamerà LEGO Super Mario Avventure di Luigi – Starter Pack e conterrà tutto ciò che è necessario per giocare con l’idraulico verde. Come suggerisce il nome infatti può essere un ottimo punto di ingresso nel mondo creato da questa partnership tra Nintendo e l’azienda di Billund, anche singolarmente. Starà ai giocatori poi affiancarlo a un LEGO Mario per vivere avventure in cooperativa.

Simon Kent, Creative Lead per LEGO Super Mario, ha dichiarato:

Per noi si tratta di incoraggiare il continuo sviluppo creativo e prolungare il tempo del divertimento. Con l’annuncio di oggi, non vogliamo semplicemente condurre LEGO Mario, LEGO Luigi e i loro amici e nemici in un nuovo mondo interattivo, per un divertimento senza fine; ciò che ci entusiasma è espandere la loro esperienza di gioco, insieme all’universo di LEGO Super Mario, con ulteriori nuovi set e personaggi che speriamo appassioneranno i fan“.

lego luigi mario super annuncio

Il funzionamento sarà molto semplice. Basterà connettere LEGO Luigi o LEGO Mario via Bluetooth per lanciarsi in livelli creativi a due giocatori. Collaborando come una squadra si potranno ottenere monete digitali aggiuntive, completare sfide speciali e unirsi per sconfiggere i nemici. Per chi vuole poi è anche possibile optare per scontrarsi uno contro l’altro, gareggiando a chi completa il livello nel modo migliore.

Il nuovo set LEGO Super Mario Avventure di Luigi – Starter Pack sarà disponibile il 1 agosto.

…ma non finisce qui!

lego luigi mario super annuncio

L’annuncio del set LEGO dedicato a Luigi era sicuramente il più atteso, ma l’azienda di Billund ha presentato anche tante altre novità per questa linea. Si parte da un nuovo pack di espansione decisamente accattivante, chiamato Il Veliero Volante di Bowser, che sarà disponibile sempre a partire dal 1 agosto, ma i cui pre-order sono già disponibili. Sarà una sfida davvero interessante per i giocatori, che combatteranno con Kamek, con un Goomba, una Chiave Rocky e addirittura contro la nave stessa!

Oltre a questo, sono arrivati ben altri tre set ovvero Torre del Boss Sumo Bro, Il mondo – cielo di Lakitu e L’abbattimento dei Reznor. Non mancano poi nuovi Power-Up Pack che renderanno ancora più forte il nostro protagonista, dandogli nuovi poteri speciali. Sempre dal 1 agosto saranno disponibili quindi sia Mario Rana che Mario Ape.

Infine, debutteranno dieci nuovi Pack Personaggi, con la terza serie di questa linea. Tra le figure che si potranno trovare ci saranno Galoomba, Bob-omb. Boo, Torpedo Ted, 1-Up Mushroom, Swoop, Scuttlebug, Bony Beetle, Amp, Vrowber e Parachute.

Insomma, tantissime novità in arrivo per l’universo LEGO Super Mario. E voi, state già giocandoci?

LEGO Super Mario Battaglia Finale al Castello di Bows...
  • I giocatori devono sconfiggere i nemici in una serie di sfide di equilibrio aggiungendo questo set di es...
  • Include i personaggi di Bowser, Tartosso, Boo e Fiammetto, oltre che le...
  • I bambini ameranno combattere il boss finale Bowser, calpestando le pinne con LEGO Mario (personaggio non incluso) per...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button