fbpx
NewsTech

Kaspersky contro le frodi con la criptovaluta

Indacoin usa Kaspersky Fraud Prevention per combattere le operazioni fraudolente legate alle criptovalute

Con l’obiettivo di proteggere gli investimenti dei propri clienti, Indacoin, il noto servizio di cambio di criptovaluta, ha adottato Kaspersky Fraud Prevent per bloccare questa pratica scorretta. La criptovaluta oggi è molto utilizzata perché permette di effettuare in modo rapido transazioni sicure. Tuttavia, la natura anonima e decentralizzata di questi trasferimenti può essere sfruttata dai criminali informatici per “ripulire” denaro o ingannare coloro che investono legalmente in criptovalute.

Più sicurezza con Kaspersky Fraud Prevent

È emerso che circa tre quarti della criptovaluta “ripulita” nel 2018 viene ripulita proprio sfruttando un servizio di cambio. Inoltre, i criminali informatici sono in grado di manipolare gli utenti di questi servizi fingendosi membri del servizio di sicurezza e utilizzando strumenti per l’accesso da remoto per spingerli a trasferire denaro su altri conti. Diverse indagini mostrano come i truffatori “ripuliscono” il denaro disponibile sulle carte di credito rubate prima di utilizzare i dati sottratti e prima di trasferire il denaro sul proprio conto bancario. Grazie all’integrazione di Kaspersky Fraud Prevention nel sistema antifrode di Indacoin, il grado di efficienza dell’azienda è aumentato del 38%. Il risultato più importante è stato la capacità di rilevare quando le operazioni vengono eseguite sul dispositivo di un cliente tramite accesso remoto.

Soluzioni per il business

“Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti da Indacoin ed è per noi una grande soddisfazione vedere che un’azienda prenda sul serio la sicurezza informatica” ha commentato Claire Hatcher, Head of Business di Kaspersky Fraud Prevention. “Le transazioni fraudolente sono comuni nei servizi di cambio di criptovalute e questo può danneggiare la fiducia degli investitori in questo nuovo settore. Integrando Kaspersky Fraud Prevention all’interno del servizio di exchange, Indacoin si posiziona come partner di fiducia per gli investitori di criptovalute in quello che possiamo definire un mercato altamente competitivo”.

Offerta
Softwarare Antivirus, Kaspersky 2020, Internet Security 1...
  • KASPERSKY INTERNET SECURITY 2020 1 utente 1 anno

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button