fbpx
kingdom hearts melody of memory

Un nuovo Kingdom Hearts annunciato con un trailer
Si chiama Melody of Memory ed è più uno spinoff che un sequel


Kingdom Hearts: Melody of Memory è uno spinoff della serie principale, che vedrà Sora saltare a ritmo di musica con Paperino e Pippo. Questo nuovo videogioco, che Square Enix ha annunciato con un trailer sul suo canale Youtube giapponese, è un gioco d’azione basato sul ritmo, il primo della serie. E ricorda molto i giochi arcade che si trovavano qualche tempo fa nelle sale giochi di tutto il mondo.

Sora, il protagonista della serie che fonde il mondo Disney con quello di Final Fantasy, dovrà viaggiare tra i vari mondi fantastici colpendo i tasti al ritmo dei brani più iconici del franchise. 

Dal breve trailer si riesce ad avere un’idea abbastanza chiara di quello che i giocatori dovranno affrontare. Sora e compagni si muoveranno su un pentagramma musicale/pista da corsa, attraversando i principali mondi visti nella serie principale: dalle Isole del Destino fino al Monte Olimpo di Hercules.

Durante l’avventura musicale di Kingdom Hearts: Melody of Memory i giocatori possono giocare con molti altri personaggi Disney. Oltre ai soliti Paperino e Pippo, nel trailer si vedono ad esempio Hercules e Aladdin. E potranno giocare al ritmo di 150 brani tratti dalla serie di giochi, oltre che dai classici Disney.

Kingdom Hearts: Melody of Memory continuerà la storia di KH3?

Dopo aver mostrato il ritmo divertente del gioco, il secondo pezzo del video cambia tono completamente. Il trailer mostra infatti alcune sequenze cinematiche che sembrano riprendere la trama lasciata in sospeso dal DLC ReMind di Kingdom Hearts 3.  Forse questo spinoff avrà qualcosa di importante da raccontare, oltre all’esperienza arcade a ritmo di musica che ci è stata presentata.

Kingdom Hearts: Melody of Memory arriverà entro la fine di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Offerta
Kingdom Hearts III - Deluxe Edition - PlayStation 4
  • Piattaforma: PlayStation 4
  • Include nuovi mondi: Toy Story, Rapunzel, Big Hero 6, Monsters & Co e Frozen.
  • Questa esclusiva versione include: una spilla esclusiva, una steelbook e un fantastico artbook

Stefano Regazzi

author-publish-post-icon
Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link