fbpx
playstation 5

Playstation 5 uscita: potrebbe essere l’ultima console per Sony


Playstation 5 uscita: per alcuni giornalisti, e per chi vede nel cloud il futuro dell’industria videoludica, la quinta generazione di Playstation potrebbe essere quella finale.

Playstation 5 uscita: RIP Playstation

L’avvento di infrastrutture cloud come quelle di Google, Amazon e Microsoft farà di sicuro riflettere in casa Sony e post PS5. Con l’arrivo del 5G, ed in futuro del 6G, usufruirne sarà sempre più semplice e privo di problemi. Sembra quindi certo che il concetto di console fisica andrà sempre più sparendo, e diventerà obsoleto. Lo conferma l’analisi effettuata dal giornalista di CCN Harsh Chauhan, che ha delineato lo scenario che potrebbe segnare la fine del mercato hardware videoludico.

Anche secondo Chauhan PS5 potrebbe avere problemi di prezzo all’uscita (come vi raccontavamo giorni fa), causando vendite più basse rispetto alle attese e rispetto alla sua ormai sorella più grande, PS4.

PlayStation 5 data logo CES 2020Alternative cloud e prezzo alto insieme possono convergere in un grande problema per Sony, un problema  che 7 anni fa non esisteva e non avevano minimamente immaginato potesse accadere. Tra l’altro, rimanere il leader incontrastato in ambito console ha causato una sorta di stasi nel ricercare nuove tecnologie e modalità d’uso dei suoi servizi.

Per tutte le news e i dettagli sulla nuova PLAYSTATION 5, clicca QUI.

Chi invece ha sempre dovuto lottare per rimanere a galla e ottenere nuova utenza, come Microsoft, si è dato da fare col cloud e per portare videogiochi di qualità anche su mobile, a prezzi non esagerati. Se poi pensiamo alla neo arrivata Google con Stadia, e all’alta probabilità che anche Amazon si lanci nel cloud gaming, i rischi aumentano.

Quale sarà adesso lo step successivo di Sony? Dobbiamo aspettarci l’arrivo di una sua piattaforma cloud?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
10
Rabbia
Confusione Confusione
6
Confusione
Felicità Felicità
7
Felicità
Amore Amore
1
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
9
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link