Eastman Kodak e Archos annunciano la disponibilità in tutt’Europa, entro la fine di giugno 2017, di nuovi tablet Kodak. Disponibili nei formati più comuni, da 7 e da 10.1 pollici, i tablet possiedono una scocca posteriore nera o gialla, un design elegante e le più recenti tecnologie hardware, oltre ad applicazioni preinstallate per modificare, condividere e stampare le proprie foto in qualsiasi momento.
I tablet sono dotati di uno schermo IPS HD che garantisce fluidità e un’ottima fedeltà dei colori, per godere sempre a pieno di qualsiasi contenuto multimediale. I tablet sono alimentati da un processore quad-core a 64 bit Mediatek, possiedono 1 GB di RAM e sono in grado di eseguire più applicazioni e video contemporaneamente. Il modello da 7 pollici possiede 16 GB di memoria interna, mentre il modello da 10.1 pollici possiede 32 GB di memoria interna; entrambe le memorie sono espandibili fino a 64 GB tramite micro SD.
I dispositivi montano l'ultima versione di Android, ossia Nougat, e garantiscono l’accesso al Google Play Store e a milioni di applicazioni, giochi e libri. I tablet sono dotati di connessione 3G e WiFi e dispongono di una batteria Li-Ion da 2500 mAh o 6000 mAh,m oltre che presentare due fotocamere: una frontale da 2 MP e una posteriore da 8MP.
Infine possiedono un GPS integrato, app preinstallate e numerosi servizi per la modifica, la condivisione e la stampa di immagini, quali Cyberlink Photo Director per regolare il contrasto, la saturazione, la luminosità e altri effetti; Cyberlink Youcam per migliorare la pelle, gli occhi, il contorno del viso, per aggiungere fotogrammi e creare collage e Google Snapseed con 29 strumenti e filtri.
I nuovi tablet saranno disponibili in Italia al prezzo di 99 euro per la versione da 7 pollici e al prezzo di 149 euro per la versione da 10.1 pollici.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!