fbpx
Windows File Recovery

La nuova app Windows File Recovery aiuta a recuperare i dati cancellati
Microsoft offre l'app gratuita sicuramente molto utile


Hai mai cancellato un file per sbaglio e ti sei chiesto se puoi recuperarlo? A volte può rivelarsi un processo complicato soprattutto se il file è stato eliminato da qualche giorno. Ma Microsoft ha lavorato su una soluzione, semplice ma decisamente molto utile. La nuova app Windows File Recovery ti aiuterà a recuperare i file che potresti aver eliminato e che desideri ripristinare ma consente anche di risolvere i problemi alcuni file danneggiati. L’app supporta numerosi tipi di file per foto, video, documenti e altro (JPG, ZIP, MP3, PDF, .docx, .xslx, eccetera) ed anche una serie di tipi di file system, tra cui: NTFS, FAT, exFAT e ReFS. Consente anche di recuperare file da chiavette USB o schede di memoria esterne.

Windows File Recovery: recupero dei dati in diverse modalità

Winodws File Recovery offre tre di modalità di recupero. La scelta di quella da utilizzare deve essere fatta in base  a quanto tempo è passato da quando i dati sono stati cancellati e dalla tipologia di file system del disco. Ad esempio, per i file eliminati di recente, l’opzione predefinita dovrebbe essere sufficiente. Tuttavia, se è passato un po’ di tempo o il disco è stato formattato da allora, le modalità “Segment” e “Signature” potrebbero avere più successo.

Windows File RecoveryAnche se l’app è utilizzabile da chiunque su Windows 10 build 19041 o successive, è consigliata agli utenti esperti, poiché utilizza un’interfaccia da riga di comando. L’app di recupero file di Windows può essere scaricata tramite Microsoft Store su Windows 10.

 


Danilo Loda

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link