fbpx
trump twitch ban

Trump bannato temporanemente da Twitch
La decisione sarebbe derivante da comportamenti non in linea del presidente americano


Twitch ha deciso di bloccare temporaneamente l’account di Donald Trump, a causa di un contenuto ritenuto non idoneo. Come si può evincere, cliccando sul canale ufficiale del presidente degli Stati Uniti d’America, lo stesso risulterà non disponibile.

Il motivo della disputa tra Trump e Twitch

In uno dei suoi video, Trump ha affermato come il Messico stesse inviando nel suo Paese diverse persone non troppo raccomandabili, evidenziando una possibile pericolosità derivante dall’arrivo degli stessi. Il video, segnalato, è stato bloccato da Twitch che, nello stesso tempo, ha  anche censurato dei commenti che davano man forte all’idea espressa. Il canale era stato aperto ad ottobre del 2019 e mostrava raduni e campagne di comunicazione gestite dallo staff e dallo stesso Trump che, talvolta, faceva partire delle dirette.

Come cambia Twitch

Donald Trump non è però l’unico ad aver subito censura e blocco del proprio canale. Considerate le richieste degli stessi utenti, la piattaforma di streaming aveva già annunciato qualche giorno prima una serie di controlli più approfonditi sul linguaggio utilizzato per diffondere video presenti. Uno dei focus principali sarà quello legato alla lotta contro le disuguaglianze, con un’attenzione particolare per episodi razzisti.

Il caso Dr. Disrespect

Anche Guy Beham, conosciuto con lo pseudonimo di Dr Disrespect, è stato censurato da Twitch che dapprima ha bloccato alcuni contenuti e successivamente ha deciso di sospende definitivamente l’account di uno degli streamer più conosciuti. Anche in questo caso, un uso improprio del linguaggio ha causato la chiusura di un canale seguito, fino a qualche giorno fa, da 3,5 milioni di persone in tutto il mondo. Sarà curioso vedere quali saranno gli effetti di queste censure, anche per altri casi simili, e come gli utenti della piattaforma utilizzata da gamers reagiranno a questo messaggio lanciato da Twitch.

Bestseller No. 1
elgato Stream Deck Individuale Controllo Creazione di...
  • 15 tasti LCD: con un tocco potete cambiare scene, lanciare contenuti media, regolare l'audio e molto altro
  • Completamente personalizzabili: assegnate ai tasti icone personalizzate o scegliete fra centinaia di esempi
  • Coinvolgimento istantaneo: twittate al momento perfetto

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link