fbpx
NewsVideogiochi

La PlayStation 5 inizia a supportare il 1440p

Il supporto è stato incluso nell'ultima beta

Buone notizie per i possessori di una PlayStation 5. Il nuovo firmware beta della console di casa Sony, infatti, ha introdotto il supporto ufficiale alla risoluzione 1440p, una via di mezzo tra il Full HD e il 4K. Chi ha un monitor a 1440p potrà finalmente sfruttare l’output nativo sul proprio pannello. Ecco i dettagli:

La PlayStation 5 inizia a supportare la risoluzione 1440p in beta

Per ora solo in beta ma entro la fine dell’anno anche in versione stabile. Il 1440p è ora ufficialmente supportato dalla PlayStation 5 con grandi vantaggi per gli utenti. La beta è accessibile solo da utenti selezionati negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, nel Regno Unito, in Germania e in Francia. Se il gioco supporta il 1440p nativo, grazie a quest’aggiornamento, chi ha un monitor con questa risoluzione potrà sfruttare l’output nativo.

Chi gioca con un pannello 4K potrebbe, invece, ottenere un beneficio aggiuntivo con un migliorato anti-aliasing tramite supersampling fino all’uscita 1440p. Per il momento, però, il VRR – Variabile Refresh Rate resta supportato solo a 1080p e 4K. Non c’è ancora il supporto al 1440p. Da notare che il nuovo aggiornamento firmware della PlayStation 5 introduce anche le liste di giochi. Gli utenti possono creare fino a 15 liste e ogni lista può avere fino a 100 giochi. Tutte le novità della beta sono disponibili sul blog ufficiale PlayStation.

 

Offerta
Sony PlayStation®5 - Pulse 3D Wireless Headset
  • Supera i confini del gioco con la nuova generazione di accessori per PlayStation.
  • Gioca in tutta comodità con le cuffie wireless con microfono ottimizzate per l'audio 3D delle console PS5. Grazie alla...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button