fbpx

Le migliori app per gestire al meglio una convivenza

Se c’è una cosa su cui tutti possiamo essere d’accordo è una: la convivenza è una gran bella sfida. Che siate universitari, novelli fidanzati, o coniugi in cerca di una casa, la convivenza può essere un bel problema se non viene gestita in modo pacifico e rispettoso. Per questo motivo Uniplaces, brand leader nel settore […]


Se c'è una cosa su cui tutti possiamo essere d'accordo è una: la convivenza è una gran bella sfida. Che siate universitari, novelli fidanzati, o coniugi in cerca di una casa, la convivenza può essere un bel problema se non viene gestita in modo pacifico e rispettoso.

Per questo motivo Uniplaces, brand leader nel settore degli affitti per studenti universitari, ha raccolto le app più utili per tutti coloro che si apprestano a condividere un nuovo alloggio con altri coinquilini.

Splitwise

Tenere traccia delle spese di ogni coinquilino può essere frustrante. Per questo motivo vi viene in soccorso Splitwise: basta inserire dati relativi ad affitto, bollette, e altre spese per renderli subito disponibili agli altri coinquilini. L'app è disponibile sia sul web, che su dispositivi iOS e Android.

IOU

IOU sta per "I Owe You" ed indica un debito verso qualcun altro. I Owe you vi permetterà di gestire praticamente i debiti tra coinquilini, consentendo di tenerne traccia e pianificarne i rimborsi. IOU è disponibile per dispositivi iOS, Android e Windows.

Venmo

Venmo è l'app pratica e veloce per inviare denaro in modo facile e sicuro tra coinquilini, che si tratti di dividere una cena, i biglietti di un concerto o la bolletta della luce. Venmo è disponibile per dispositivi Android e iOS, o via web.

OurGroceries

Quante volte programmate una spesa ma poi c'è sempre il coinquilino sbadato che dimentica qualcosa? Con OurGroceries tutto ciò non accadrà più, grazie alla possibilità di condividere la lista della spesa, mantenendola aggiornata in tempo reale. L'app è disponibile su dispositivi iOS e Android, e su dispositivi weareable.

TiFrutta

Fare la spesa e ricevere soldi in cambio? Con TiFrutta è possibile. Vi basterà acquistare i prodotti di grandi marchi indicati sull'app per ricevere in cambio denaro da utilizzare come si preferisce. TiFrutta è disponibile per dispositivi iOS e Android.

GialloZafferano

Finite le idee per la cena? GialloZafferano contiene più di 2500 ricette con possibilità di tener traccia degli ingredienti disponibili in casa e di quelli da comprare. GialloZafferano è disponibile su dispositivi Android e iOS.

Wunderlist

Per organizzare le faccende e dividersi i compiti non c'è niente di meglio che Wunderlist, app che permette di condividere liste di cose da fare, attivando notifiche quando determinate attività vengono completate. Wunderlist è disponibile su PC e su dispositivi iOS e Android.

White Noise

Infine, ultima non meno importante, l'app per eccellenza in una convivenza: White Noise, l'applicazione che permette di addormentarsi più facilmente, nonostante il frastuono dei coinquilini molesti. White Noise è disponibile su dispositivi Android e iOS.


Giulia Migliore

author-publish-post-icon
Videogamer fin dall'infanzia, amante maniacale di dettagli e frivolezze, disegnatrice instancabile e sognatrice inguaribile.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link