fbpx
Attualità

Le pulizie di primavera? Il momento ideal per rinnovare la propria casa

A rivelarlo è una ricerca svolta da Wallapop

Il progredire del terzo mese dell’anno e l’arrivo sempre più vicino del 21 marzo possono voler dire tante cose, ma una in particolare: il momento adatto per le pulizie di primavera in ambito domestico.

Un intervallo di tempo adatto per fare pulizia e liberarsi degli oggetti superflui che durante l’anno si accumulano nelle credenze, negli armadi e negli scaffali di ogni stanza. Grazie a Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti di second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, è possibile mettere in vendita quegli oggetti che non hanno più il proprio posto e che non ricordavamo più di possedere.

Ma quali sono gli ambienti di casa che gli italiani rinnovano più spesso sostituendo o aggiungendo mobili o complementi di arredo?

Lo svela una ricerca commissionata da Wallapop a mUp: sala (19.6 milioni) e cucina (16.3 milioni), per oltre 30 milioni di italiani, sono le stanze che vengono rinnovate più frequentemente, poi camera da letto (per 9.4 milioni) e – sorprendentemente – da balconi e terrazzi, che per oltre 6.4 milioni di italiani sono spazi in costante ammodernamento.

E pensare che l’85,5% delle persone che si affidano ai fornitori più noti e diffusi continua a rivolgersi a negozi fisici per rinnovare i propri ambienti, circa 2 milioni di persone utilizzano app di second-hand, segno di un cambiamento sempre più evidente, soprattutto tra i più giovani.

I membri della GenZ, infatti, sono più orientati verso la ricerca di oggetti di qualità e di design ad un prezzo contenuto, proprio grazie all’utilizzo di queste nuove piattaforme.

Ma quali sono i modi migliori per affrontare nel modo corretto le pulizie di primavera? Ecco le tre indicazioni da fare proprie per affrontare al massimo questo momento:

  1. Passare in rassegna tutti gli angoli della casa per scovare quello che non serve Bisogna armarsi di pazienza, individuare la stanza da cui partire e procurarsi un quaderno. Ora si può iniziare a passare al setaccio e con cura ogni angolo e ogni cassetto in cui si possono trovare piccoli e grandi tesori che potranno vivere una seconda vita nelle mani di qualcun altro.
  2. Selezionare gli oggetti che non sono più utilizzati e che sono pronti per essere sostituiti
    Una volta conclusa l’ispezione della casa e con la lista pronta sul quaderno, si possono selezionare gli oggetti che effettivamente non ricordavamo più di avere o che sappiamo non utilizzare più e che sono quindi pronti per essere venduti e sostituiti.
  3. Caricare su Wallapop gli oggetti da vendere e cercare i nuovi sostituti
    A questo puntonon resta che aprire Wallapop e iniziare a caricare gli oggetti da vendere, questo rappresenta anche un piccolo guadagno extra. Inoltre acquistando tramite Wallapop aiutiamo a sviluppare un’economia più sostenibile.
VATEEN Mini Deumidificatore D'aria Silenzioso 1000 ML,...
  • 【Deumidificazione e Purificazione Dell'aria Efficiente】Il mini deumidificatore da 1000 ML può rimuovere l'umidità...
  • 【7 Luci Notturne a Colori e Funzionamento con un Solo Pulsante】Il deumidificatore è dotato di una luce notturna a...
  • 【Risparmio Energetico e Protezione Ambientale e Deumidificazione di Lunga Durata】Deumidificatori elettrici riducono...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button