fbpx
NewsVideogiochi

Leggende Pokémon Arceus: tante novità nel trailer di gameplay esteso

Poco fa il canale YouTube di Nintendo ha pubblicato un trailer di gameplay esteso di Leggende Pokémon Arceus, il nuovo spin off del franchise dei mostriciattoli tascabili che ci vedrà esplorare Hisui, la versione antica della regione attualmente conosciuta come Sinnoh. Le informazione condivise da Nintendo sono davvero tante, quindi diamo loro un’occhiata nel dettaglio.

Leggende Pokémon Arceus: ecco il trailer di gameplay esteso

Il trailer di gameplay inizia con un recap delle informazioni che erano già state pubblicate negli scorsi mesi, mostrando alcune delle ambientazioni del gioco e spiegando che ci troviamo proprio nell’antica Sinnoh. Subito dopo viene mostrato un piccolo focus sul crafting, meccanica centrale del titolo, che ci permetterà di creare risorse al nostro campo base, come le Pokéball, tramite materiali trovati sul campo.

Il video ci permette di dare anche un’occhiata ai Pokémon selvatici che incontreremo nell’avventura, che compariranno in base alle condizioni atmosferiche del caso e che avranno un’indole diversa a seconda della specie a cui appartengono. I Bidoof, per esempio, ci ignoreranno, mentre gli Starly cercheranno subito di scappare. Altri ancora come gli Shinx invece ci attaccheranno.

Quando quest’ultimo tipo di Pokémon si accorgerà della nostra presenza entrerà in stato di allerta e sarà impossibile catturarlo senza prima affrontarlo in battaglia. Per evitare questa istanza sarà possibile distrarre le creature lanciando una bacca, per poi catturarli mentre sono impegnati a mangiare.

Qualora subissimo troppi danni da un Pokémon aggressivo senza entrare in battaglia invece ci toccherà ripartire dal campo base più vicino. Il nostro scopo nel gioco in ogni modo è quello di studiare ogni singolo Pokémon della regione, non soltanto catturandolo ma anche osservandone determinati comportamenti. Una volta soddisfatte questi requisiti dovremo tornare dal professor Laventon che aggiornerà il Pokédex di volta in volta.

Progressione e battaglie

Per quanto concerne la progressione di gioco invece, questa si base sulle Missioni, che porteranno avanti di volta in volta la trama principale del titolo, probabilmente sbloccando anche di conseguenza i vari nuovi biomi da esplorare. Accanto alle missioni ci sono anche le richieste, ovvero delle missioni secondarie che ci permetteranno di mettere le mani su risorse extra una volta completate.

L’esempio fatto nel trailer ricorda pericolosamente le tanto odiate fetch quest tipiche dei JRPG vecchio stampo, la speranza è che nel gioco completo queste possano offrire un respiro molto più ampio al giocatore, magari approfondendo anche qualche spunto narrativo.

Leggende Pokémon Arceus gameplay trailer

Per quanto concerne invece le battaglie, queste possono essere iniziate lanciando la Pokéball contenente un nostro Pokémon contro il Pokémon avversario e sono strutturate in turni. Inoltre, sarà possibile usare due diversi stili, quello Potenza e quello Rapido: con il primo i nostri attacchi saranno più forti ma lenti, nel secondo invece saranno veloci (quindi potenzialmente saremo in grado di farne più di uno in turno) ma meno potenti.

A completare il quadro del gameplay ci sono i Pokémon Alfa e i Pokémon Regali. Gli Alfa altri non sono che esemplari particolarmente forti di una determinata specie, molto difficile da tenere a bada, ma anche parecchio forti se catturati; i Regali invece sono delle vere e proprie bossfight, con ogni probabilità legate alla trama principale del titolo.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 45...
  • Latenza Ultra-bassa di 45 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button