fbpx
NewsTech

Meta annuncia nuovi strumenti basati sull’IA per le pubblicità

Meta aveva già accennato al fatto che volesse implementare gli strumenti della pubblicità con l’intelligenza artificiale. Per questo motivo ha annunciato un sandbox AI per gli inserzionisti, in modo da creare immagini fatte su misura su Facebook e su Instagram.

La pubblicità di Meta basata sull’intelligenza artificiale: come funziona?

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle pubblicità introdotto da Meta ha permesso di dare vita a molte iterazioni dello stesso annuncio pubblicitario, in base ai segmenti di pubblico d’interesse. Nonostante ciò, è possibile mantenere lo stesso messaggio di fondo della pubblicità, potendo Comunque cambiare i colori, gli sfondi e altri dettagli.

AI Sandbox, di cosa si tratta

AI Sandbox sarà fondamentale per testare le versioni demo di nuovi strumenti e funzionalità, incluse le soluzioni pubblicitarie basate sull’intelligenza artificiale generativa. Il nostro obiettivo è capire quali sono le funzionalità più efficaci per gli inserzionisti, in modo da rendere più semplice il loro utilizzo nei nostri strumenti pubblicitari.

Per cominciare, Meta progetterà strumenti che consentono di variare i testi, generare sfondi 8come già citato prima) e ridimensionare le immagini per riuscire a rendere la parte testuale delle inserzioni più coinvolgente o ottimizzarne  quella creativa.

  • Variazione di testo: soluzione in grado di offrire più versioni alternative di un testo per evidenziare gli aspetti salienti del copy pubblicitario, offre agli inserzionisti la possibilità di sperimentare messaggi personalizzati per ogni target.
  • Generazione di sfondi: soluzione per creare sfondi partendo da input testuali che consente agli inserzionisti di testare diverse immagini in modo più rapido, diversificando gli asset creativi.
  • Ridimensionamento delle immagini: questa funzioneadatta gli asset creativi ai diversi formati – come Storie e Reels – consente agli inserzionisti di risparmiare il tempo e le risorse impiegate per riadattare gli asset creativi.

Per il momento, solo alcune società possono utilizzare questi nuovi strumenti di pubblicità basati sull’intelligenza artificiale di Meta, mentre per gli inserzionisti sarà possibile sfruttare gli strumenti a partire dal mese di luglio.

Questo è quanto Meta ha dichiarato a riguardo:

“Attualmente, stiamo lavorando con un piccolo gruppo di inserzionisti per raccogliere rapidamente feedback che possiamo utilizzare per rendere questi prodotti ancora migliori. A luglio, inizieremo ad espandere gradualmente l’accesso a più inserzionisti con l’intenzione di aggiungere alcune di queste funzionalità ai nostri prodotti entro la fine dell’anno.”

meta europa

Meta lancia un progetto AI che trasforma i disegni in animazioni

Meta ha condiviso con il pubblico un progetto di intelligenza artificiale che permette di animare i propri disegni: Animated Drawings.L’azienda vuole che altri sviluppatori possano creare applicazioni più divertenti e creative con Animated Drawings, che ha lanciato come progetto open source.

Lo strumento online di Animated Drawings funziona con disegni di personaggi umanoidi. Gli utenti possono caricare i loro schizzi o scegliere un esempio fra quelli presenti sul sito. Se accettano di farlo, Meta può usare i loro disegni per migliorare i suoi modelli

Dopo aver adattato una cornice al disegno e aver indicato le articolazioni del personaggio disegnato, lo strumento mostra una versione animata del personaggio. Il tutto tramite l’AI, in maniera che sembra quasi magica – ma è tutta tecnologica. Gli utenti possono scegliere tra diverse animazioni da categorie come danza, divertente, salto e camminata.

Offerta
Apple PC Portatile MacBook Air 2022 con chip M2: display...
  • DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 8-core e 8GB di memoria unificata, puoi fare di più a...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
Punto Informatico

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button