fbpx
NewsTech

Lenovo registra risultati record nel primo trimestre fiscale

Numeri da record per Lenovo

Lenovo Group ha annunciato risultati record per il primo trimestre fiscale del Gruppo. Per l’azienda si registrano significativi miglioramenti della redditività. Il primo trimestre si chiude con un fatturato di 16,9 miliardi di dollari ed un incremento su base annua del +27%. Tutte le principali voci finanziarie del gruppo sono in crescita, confermando la strategia vincente di Lenovo in questi mesi.

Risultati record per Lenovo Group nel primo trimestre fiscale

I risultati del primo trimestre fiscale di Lenovo Group sono molto positivi. L’azienda registra un utile ante imposte quasi raddoppiato a 650 milioni di dollari (più 96%). Da notare che anche l’utile netto è in forte crescita (più 119%), come margine di utile netto ha raggiunto il 2,8%. Per il futuro, il gruppo sottolinea la volontà di puntare ad una crescita redditizia e sostenibile. Gli investimenti in ricerca e sviluppo sono aumentati del 40% nel trimestre. Nei prossimi tre anni, gli investimenti in ricerca e sviluppo raddoppieranno.

A guidare i risultati del gruppo è la divisione Intelligent Devices Group. Tale divisione registra un utile 1,1 miliardi di dollari, in crescita del 43% su base annua e fatturato di 14,7 miliardi di dollari, in aumento del 28% su base annua. Da segnalare la crescita delle attività dei segmenti non PC che ora rappresentano il 18% delle entrate totali della divisione di Lenovo.

Yuanqing Yang, Chairman and CEO di Lenovo, sottolinea:  “In futuro continueremo ad aumentare gli investimenti in ricerca e sviluppo, puntando a raddoppiarli nei prossimi tre anni; miglioreremo ulteriormente la nostra eccellenza operativa; e rimaniamo impegnati nell’innovazione verde e nella cittadinanza d’impresa per raggiungere un aumento della redditività sostenibile a lungo termine”.

 

Lenovo IdeaPad 3 Notebook - Display 15.6" Full HD TN...
  • Display 15.6" Full HD con risoluzione 1920x1080; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide
  • Processore AMD Ryzen 7 3700U (4C / 8T, 2.3 / 4.0GHz, 2MB L2 / 4MB L3); con questo processore si hanno ottime prestazioni...
  • Storage 512 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button