fbpx

Let’s App 2019 iscrizioni, aperte le candidature per il concorso di Samsung e MIUR. La terza edizione dell’iniziativa rivolta all’educazione digitale degli studenti.

Let’s App 2019 iscrizioni aperte per la nuova edizione 

let's app iscrizioni

Il concorso di Samsung e MIUR avvia la sua terza edizione rivolta rivolta all’educazione digitale degli studenti delle scuole secondarie di tutta Italia. Quest’anno, il contest sarà dedicato allo sviluppo di soluzioni innovative per rispondere alle sfide di oggi e cercare di migliorare il domani. Come premio, i vincitori dell’hackathon finale parteciperanno ad Expo Dubai 2020, dove riceveranno ulteriore formazione sul tema dell’Esposizione Universale «Connecting Minds, Creating the Future».

La nuova edizione di LetsApp è un progetto parte del laboratorio creativo studentesco “IoStudioLAB”, avviato da “IoStudio – la Carta dello Studente”. “Solve for Tomorrow”, traducibile con «soluzioni per il domani», è il motto di Let’s App 2019. L’obiettivo principale dell’iniziativa di quest’anno si propone di avvicinare gli studenti alle discipline STEM e di aiutarli a sviluppare l’attitudine creativa a risolvere problemi. 

Parte integrante della formazione sono le cosiddette “Soft Skills”, competenze trasversali essenziali per un inserimento efficace nel mondo del lavoro. Obiettivo non secondario del progetto è quello di fornire agli studenti delle conoscenze di base sull’imprenditorialità, sul marketing e sulla comunicazione e di offrire una panoramica su come la tecnologia produca innovazione creativa.

Per ottenere maggiori informazioni leggi il nostro articolo con i dettagli del concorso e dei premi. Per visualizzarlo clicca qui. Se invece vuoi iscriverti al contest visita il sito di Let’s App 2019.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.