fbpx
NewsTech

I climatizzatori e i purificatori d’aria LG sempre più smart con Alexa

LG Electronics ha annunciato l’arrivo della compatibilità di climatizzatori, purificatori d’aria e sistemi HVAC con Amazon Alexa. I dispositivi, che integrano il supporto alla tecnologia Wi-Fi, erano già compatibili con Google Assistant. Oggi, l’integrazione con Alexa, rende le soluzioni proposte da LG ancora più complete. Per gli utenti ci sarà la possibilità di sfruttare nuove soluzioni smart per la propria casa. Basteranno dei semplici comandi vocali per utilizzare i condizionatori e le altre soluzioni di LG grazie ad Alexa.

I climatizzatori ed i purificatori d’aria di LG supportano Alexa

Sfruttando la piattaforma ThinQ, gli elettrodomestici di LG hanno la possibilità di essere gestiti in modo intelligente dialogando con gli smart speaker presenti in casa, grazie all’app per smartphone LG ThinQ. L’integrazione del supporto ad Amazon Alexa, che si affianca a Google Assistant, rappresenta un ulteriore punto di forza dei climatizzatori e dei purificatori d’aria di LG. Grazie ai comandi vocali, gli utenti potranno gestire in modo ancora più smart gli elettrodomestici. L’applicazione LG ThinQ è disponibile gratuitamente su smartphone e tablet Android e su iPhone e iPad.

Il commento dell’azienda

Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia, dichiara: ““Grazie alla compatibilità con gli smart speaker Google Assistant prima e ora anche con quelli Amazon Alexa, vogliamo offrire ai consumatori massima semplicità e comfort nell’utilizzo quotidiano dei nostri elettrodomestici.”

Il supporto all’intelligenza artificiale rappresenta un importante punto di forza delle soluzioni di LG. Continua Figini: “La compatibilità con altre Intelligenze Artificiali è uno dei principi fondanti della nostra strategia. LG ThinQ è stata sviluppata proprio per rendere la piattaforma aperta e connessa al servizio di una casa che sta diventando sempre più smart, grazie alla nuova generazione di elettrodomestici intelligenti che possono essere comandati anche con la voce”.

 
LG&S Purificatore d'Aria con Filtro HEPA per Le allergie...
  • 1. Negativo-Ion Tecnologia: L'ETL di verifica completa Built-In ionizzatore che ha guadagnato Può rilasciando ioni...
  • 2. Sistema Automatico e Smart Air Monitor: il purificatore d'aria descritto con una modalità completamente automatica,...
  • 3. 5 modalità di timing & alta CADR & Child-Lock Design: Il nostro Cleaner Air dispone di 5 modalità di tempi (1H, 2H,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button