fbpx
WL50S-LG Electronics-monitor-ultrawilde

LG Electronics: lo smart working che desideri
LG Electronics propone alcune interessanti soluzioni per lavorare da casa


Lavorare da casa è diventato ormai essenziale. Non tutti però dispongono dei dispositivi adatti ed è per questo che LG Electronics ci viene in soccorso. Il brand propone infatti due soluzioni che trasformeranno la nostra abitazione in un vero e proprio ufficio.WL50S-LG Electronics-monitor-ultrawilde

La soluzione per chi ha molto spazio

Cosa può davvero servire ad un lavoratore in smart working? Certamente ci sono alcuni impieghi che necessitano di essere multitasking ed è per questo che LG Electronics indirizza l’utenza verso monitor UltraWide serie WL50S (disponibile nelle versioni 29 e 34 pollici). Il formato proposto, ovvero 21:9, si dimostra perfetto per maneggiare più di un documento contemporaneamente. Che si tratti di riportare numeri, lavorare con le immagini, copiare tabelle Excel.
Parliamo inoltre di un prodotto che offre un’ottima qualità dal punto di vista del pannello; IPS con compatibilità HDR. Questa caratteristica consentirà di visualizzare immagini dai colori strabilianti.

Al tempo delle videoconferenze inizia ad essere importante non solo l’immagine, ma anche il suono. Se non si vuole adottare un sistema esterno di altoparlanti non ci sono problemi, il WL50S è dotato di speaker integrati 10W 2.0 con funzionalità MaxxAudio. Non manca inoltre la funzione OnScreen Control e Split Screen. LG gram serie Z990

LG Electronics pensa anche a chi ha poco spazio

Non tutti però dispongono di molto spazio e magari devono cercare di arrangiarsi in una piccola area della casa. Per questo motivo LG Electronics propone anche una soluzione per una postazione temporanea. Parliamo quindi dei notebook LG gram serie Z990 (disponibili nelle varianti con display da 14”, 15” e 17”).

Si tratta di dispositivi ultraleggeri con alta autonomia: circa 1.3 Kg per la versione da 17″ e 23 ore di funzionamento con la sola batteria. Non lasciatevi confondere però, leggere non vuol dire fragilità! I notebook sono infatti realizzati seguendo i criteri di durabilità militari statunitensi MIL-STD-810G (resistenza a shock, polvere e temperature estreme).

Parlando di caratteristiche, il modello LG gram da 17” presenta un  processore Intel Core di 8a generazione e configurazione RAM DDR4 da 8 e 16 GB. Non manca la Thunderbolt 3 che permette ricariche, trasferimenti file con velocità di 40 gigabit al secondo. Ottimi per lavorare al buio, i notebook di LG Electronics sono dotati di una tastiera retroilluminata.

Per finire qualità anche nell’immagine grazie ad un pannello IPS con risoluzione di 2560 x 1600 (formato 16:10).


Giulia Garassino

author-publish-post-icon
Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, a occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link