fbpx
NewsTech

LG e Infineon presenterrano il nuovo LG G8 Thinq a MWC 2019

Lg G8 Thinq verrà presentato a fine mese al MWC 2019 di Barcellona

LG e Infineon Technologies AG, leader mondiale nella produzione di semiconduttori, hanno di recente collaborato ai fini di far arrivare sui nuovi smartphone LG la nuova tecnologia Time-of-Flight, per tutti gli amanti del selfie. Infatti, il nuovo chip del sensore d’immagine REAL3 di Infineon, sarà l’elemento più importante della fotocamera anteriore del nuovo LG G8 Thinq, la cui presentazione ufficiale avrà luogo al Mobile World Congress 2019, che avrà luogo a fine febbraio a Barcellona. Il nuovo sensore donerà alla fotocamera frontale un livello di precisione più alto rispetto alle tecnologie precedenti.

Il chip del sensore ToF è dotato di mezzi di misurazione più accurati rispetto ai precedenti algoritmi che calcolano la distanza di un oggetto dall’obiettivo della fotocamera. I nuovi chip catturano la luce infrarossa riflessa dal soggetto, tecnologia che dona maggior velocità ed efficacia, riducendo inoltre il lavoro a carico del processore e i consumi.

Questa tecnologia così rapida, si usa anche per altri metodi di autenticazione, tra cui il riconoscimento facciale. Il metodo di riconoscimento ad infrarossi, non essendo influenzato dalle luci esterne, garantisce la medesima efficacia sia in ambienti aperti che chiusi, migliorando l’utilizzo di applicazioni sia di realtà aumentata sia virtuale. 

Andreas Urschitz, presidente della divisione Power Management & Multimarket di Infineon, ha dichiarato:

Infineon è pronta a rivoluzionare il mercato. Abbiamo sviluppato un servizio che va oltre il semplice prodotto – con particolari applicazioni per gli OEM telefonici, le design house e i produttori di moduli di fotocamere. Entro cinque anni, ci aspettiamo che le fotocamere 3D siano presenti nella maggior parte degli smartphone, e Infineon contribuirà in modo significativo a questo cambiamento”.

Tenendo a mente l’obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera”, ha dichiarato Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile Communications Company. “LG G8ThinQ con ToF sarà la scelta giusta per gli utenti che cercano uno smartphone premium dalle prestazioni fotografiche senza pari.”

Tags

Katiuscia Caccia

Amante della lettura, della scrittura e della tecnologia. Dopo lo studio all'università, mi divido tra videogiochi e serie tv. Sogno di lavorare con i bambini, sperando di non dover trascurare mai le mie altre grandi passioni.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker