fbpx
NewsTech

LG OLED è sponsor ufficiale Exeed 2022 per il gaming competitivo

LG OLED diventa sponsor ufficiale di Exeed, organizzazione esportleader di settore in Italia, per la stagione 2022. La collaborazione, grazie a cui LG supporterà l’intero roster di videogiocatori, sarà inaugurata il 3 febbraio con la live ask2Exeed, il format periodico di Exeed su Twitch durante il quale rivolgere domande e chiedere curiosità al team.

La partnership rappresenta una conferma dell’impegno di LG OLED nel mondo del gaming, che da oggi va oltre lo sviluppo di tecnologie pensate proprio per gli amanti dei videogiochi. Supportando il team di Exeed, infatti, LG vuole valorizzare il talento dei pro-player che compongono il roster di più di 30 giovani fra videogiocatrici e videogiocatori, che ha ottenuto risultati eccezionali nelle competizioni professionistiche dei titoli più amati, come Fortnite, FIFA, Rocket League, NBA2K, Call of Duty.

LG OLED diventa sponsor ufficiale di Exeed

Il team Exeed è oggi al primo posto per visibilità e fanbase in Italia e ha raggiunto la top 5 dei canali Twitch per lo stream di gameplay Fortnite in Europa. Molti sono inoltre i successi raggiunti dai singoli videogiocatori, come Hollywood285Top Content Creator che nel 2021 è diventato 3° canale Twitch al mondo per gameplay di FIFA, e Rekins, punto di riferimento per la fanbase di Fortnite in Italia.

Siamo orgogliosi di poter iniziare a collaborare con LG OLED, una partnership che evidenzia come il team Exeed stia crescendo anno dopo anno.” ha detto Federico Brambilla, Presidente di Exeed. “Avere al nostro fianco una realtà di prestigio come LG, che offre prodotti e tecnologie d’eccellenza sviluppati appositamente per il nostro settore, è un riconoscimento per il lavoro che stiamo svolgendo e certifica l’espansione del nostro brand all’interno del settore esport italiano e non solo.

L’impegno di LG nel promuovere le attività del mondo del gaming a livello professionistico si traduce anche nello sviluppo di attività di marketing per offrire un valore aggiunto ai consumatori che sceglieranno di acquistare le tecnologie LG OLED per vivere un gameplay eccezionale. L’accordo con Exeed prevede, infatti, diverse iniziative promozionali dedicate alla community e in varie occasioni, nel corso della stagione, LG fornirà, durante le live, codici sconto dedicati, utilizzabili dagli appassionati per l’acquisto di TV LG OLED.

I TV LG OLED sono infatti gli alleati perfetti per il gaming next-gen grazie alle numerose caratteristiche ottimizzate per un’esperienza di gioco ultra-immersiva, tra cui il tempo di risposta di 1ms, un input lag estremamente basso, il supporto HDMI 2.1 con tutte le principali tecnologie di refresh variabile (VRR, NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync) e l’Auto Low Latency Mode (ALLM). Un’esperienza personalizzabile nel minimo dettaglio in base al tipo di gioco, grazie alle nuove funzioni Game Optimizer e Game Dashboard.

LG OLED55A16LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie A1 2021,...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button