fbpx
NewsTech

TV LG 2019: intelligenza artificiale e processori rinnovati

Alcune delle caratteristiche della nuova generazione di televisori che saranno presentati a CES 2019

LG Electronics è pronta a presentare al CES 2019 la linea di TV LG 2019, la nuova generazione di televisori dotati di intelligenza artificiale e pensati per la migliore esperienza di visione casalinga possibile.

La linea di TV LG 2019

Montato sui nuovi modelli di TV OLED Z9, W9, E9 e C9, il nuovo processore incrementa ulteriormente la qualità visiva e sonora, grazie ad un algoritmo di deep learning che riconosce la qualità della fonte del contenuto e determina il miglior metodo di ottimizzazione. Sulla TV OLED LG 8K Z9 da 88″ questa capacità di elaborazione permette un upscaling dei contenuti in 8K, pur mantenendo un’immagine netta, vivida e dettagliata.

Il processore, sfruttando il sensore di luce ambientale, regola automaticamente la sua luminosità. Inoltre, regolando la luminosità nelle varie zone dello schermo, è in grado di rendere al meglio i contenuti HDR in qualsiasi condizione di luce.

L’intelligenza artificiale è anche in grado di migliorare il suono e di adattarlo ai sistemi surround. Infine, grazie all’integrazione con Google Assistant Amazon Alexa, gli utenti potranno interagire in modo più naturale con la TV, con anche la possibilità di controllare altri dispositivi smart presenti in casa.

Il processore α9 Gen 2 è inoltre presente anche sul flagship TV 8K LCD da 75 pollici. La gamma di TV LCD 2019 sarà lanciata con un nuovo nome, NanoCell TV, per evidenziare meglio le sue capacità di ottimizzazione dell’immagine, permessa dalla tecnologia NanoCell (NanoColor), la precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) e il bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel).

Maggior informazioni sui televisori OLED e LCD di LG disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07CL3B53K,B06ZY98DQ3,B06XTPX53Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd0f2c49-1120-11e9-ac9d-27febf09e102′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button