fbpx
LG ThinQ AI TV

TV LG 2019: intelligenza artificiale e processori rinnovati


LG Electronics è pronta a presentare al CES 2019 la linea di TV LG 2019, la nuova generazione di televisori dotati di intelligenza artificiale e pensati per la migliore esperienza di visione casalinga possibile.

La linea di TV LG 2019

LG Alpha 9 Gen 2

Montato sui nuovi modelli di TV OLED Z9, W9, E9 e C9, il nuovo processore incrementa ulteriormente la qualità visiva e sonora, grazie ad un algoritmo di deep learning che riconosce la qualità della fonte del contenuto e determina il miglior metodo di ottimizzazione. Sulla TV OLED LG 8K Z9 da 88″ questa capacità di elaborazione permette un upscaling dei contenuti in 8K, pur mantenendo un’immagine netta, vivida e dettagliata.

LG OLED TV Range

Il processore, sfruttando il sensore di luce ambientale, regola automaticamente la sua luminosità. Inoltre, regolando la luminosità nelle varie zone dello schermo, è in grado di rendere al meglio i contenuti HDR in qualsiasi condizione di luce.

LG ThinQ AI TV

L’intelligenza artificiale è anche in grado di migliorare il suono e di adattarlo ai sistemi surround. Infine, grazie all’integrazione con Google Assistant Amazon Alexa, gli utenti potranno interagire in modo più naturale con la TV, con anche la possibilità di controllare altri dispositivi smart presenti in casa.

LG NanoCell TV Range

Il processore α9 Gen 2 è inoltre presente anche sul flagship TV 8K LCD da 75 pollici. La gamma di TV LCD 2019 sarà lanciata con un nuovo nome, NanoCell TV, per evidenziare meglio le sue capacità di ottimizzazione dell’immagine, permessa dalla tecnologia NanoCell (NanoColor), la precisione del colore su un ampio angolo di visione (NanoAccuracy) e il bordo ultra sottile dal design elegante (NanoBezel).

Maggior informazioni sui televisori OLED e LCD di LG disponibili sul sito ufficiale.

[amazon_link asins=’B07CL3B53K,B06ZY98DQ3,B06XTPX53Y’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd0f2c49-1120-11e9-ac9d-27febf09e102′]

Giovanni Natalini

author-publish-post-icon
Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link