L’estate porta la voglia di mettersi all’ombra, con una bibita fresca e un buon libro. La classifica dei libri di Amazon ci ha un po’ un’idea delle letture che il pubblico preferisce. Il trend mostra chiaramente che la preferenza va ai romanzi, che in effetti sono la compagnia migliore per riempire le belle giornate e i momenti liberi. Testi più complessi come saggi, testi storici, manuali eccetera vengono un po’ accantonati quando si parla di letture di piacere. Tra i libri da leggere sotto l’ombrellone prevale la narrativa.
I più venduti nella classifica dei libri di Amazon
Tra i libri più venduti di Amazon ci sono titoli di cui già vi abbiamo parlato, ma anche altri titoli molto interessanti che vogliamo scoprire insieme a voi oggi. Il mondo della letteratura è davvero immenso e ogni libro merita di essere conosciuto.
Il caso Alaska Sanders di Joël Dicker
Aprile 1999, Mount Pleasant, New Hampshire. Il corpo di una giovane donna, Alaska Sanders, viene ritrovato in riva a un lago. L’inchiesta viene rapidamente chiusa. La polizia ottiene le confessioni del colpevole, che si uccide subito dopo, e del suo complice. Undici anni più tardi, però, il caso si ripresenta. Il sergente Perry Gahalowood, che all’epoca si era occupato delle indagini, riceve una inquietante lettera anonima. Con l’aiuto del suo amico scrittore Marcus Goldman, che ha appena ottenuto un enorme successo con La verità sul caso Harry Quebert. Ispirato dalla loro comune esperienza, sarà fondamentale per scoprire la verità. Ma c’è un mistero nel mistero: la scomparsa di Harry Quebert. I fantasmi del passato ritornano e, fra di essi, quello di Harry Quebert.
Libri Amazon: Spatriati di Mario Desiati
Il vincitore del Premio Strega 2022 è in cima alle classifiche di vendita. Spatriati, di Mario Desiati è presto diventato un bestseller. Un romanzo sull’appartenenza e l’accettazione di sé, sulle amicizie tenaci, su una generazione che ha guardato lontano per trovarsi. Narra di Claudia, solitaria ma sicura di sé, stravagante, e Francesco è acceso e frenato da una fede dogmatica e al tempo stesso incerta. Diventano adulti insieme, in un gioco simbiotico di allontanamento e rincorsa, in cui finiscono sempre per ritrovarsi. Da leggere assolutamente.
Legendborn di Tracy Deonn
Il più venduto in tra i libri fantasy a tema paranormale e urbano per ragazzi è Legendborn. Il libro narra Bree Matthews una sedicenne che perde la madre e vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il programma per liceali promettenti organizzato dall’Università della Carolina del Nord sembra l’occasione perfetta. Proprio durante la sua prima festa al campus, però, Bree nota delle misteriose presenze soprannaturali che seminano caos e violenza fra gli studenti per nutrirsi della loro energia. Un po’ cupo e ricco di colpi scena, è tra i libri Amazon più venduti del momento.
Il rosmarino non capisce l’inverno di Matteo Bussola
«A cosa pensa una donna quando, assordata dalle voci di tutti, capisce all’improvviso di aver soffocato la propria?» In pochi come Matteo Bussola sanno raccontare, con tanta delicatezza e profondità, le contraddizioni dei rapporti umani. Le eroine di questo libro non hanno nulla di eroico, sono persone comuni, potrebbero essere le nostre vicine di casa, potremmo essere noi. Cadono, eppure resistono, come il rosmarino quando sfida il gelo dell’inverno che tenta di abbatterlo, e rinasce in primavera nonostante le cicatrici. Un romanzo in cui si intrecciano storie ordinarie ed eccezionali, che ci toccano, ci interrogano, ci commuovono.
La canzone di Achille di Madeline Miller
La Canzone di Achille è un romanzo che è entrato nel cuore di moltissimi lettori e che è da mesi tra i libri più venduti su Amazon. Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d’armi – due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell’epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l’omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l’ormai usurata vicenda di Elena e Paride.
Li conoscevate già questi romanzi? Solitamente nella categoria “I più venduti” dei libri di Amazon troviamo i titoli più chiacchierati e discussi del momento. Voi li avete già letti?
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!