fbpx
LifestyleNews

I libri di narrativa straniera per un’estate all’insenga della lettura

C'è qualcosa di meglio che cullarsi all'ombra e leggere un romanzo?

Avrete già capito che amiamo leggere e ci perdiamo nei mondi paralleli che solo i libri sanno offrire. L’esatte poi concilia questa passione in modo meraviglioso. Visto che su IBS ci sono tantissimi sconti per rifornirsi di letture estive, soprattutto di narrativa straniera abbiamo deciso di darvi un po’ di titoli a cui ispirarvi. In fin dei conti, chi non ama buttarsi all’ombra, sotto un ombrellone, con un buon romanzo in mano?

I libri di narrativa straniera da leggere assolutamente

Pronti a scoprire i libri di narrativa straniera che vi porteranno in un viaggio mentale, pagina dopo pagina, senza scomodarvi dal divano e dalla freschezza dell’ombra estiva?

I guardiani del destino e altri racconti di Philip K. Dick

La narrazione di I guardiani del destino si snoda attorno alla vicenda surreale di Eddie Fletcher, agente immobiliare la cui esistenza viene sconvolta dalla scoperta che la realtà è solo un meccanismo continuamente modificato e riplasmato da alcuni ‘guardiani’ potenti e misteriosi, che vivono al di fuori del pianeta. Philip K. Dick affronta qui uno dei temi portanti della sua produzione letteraria, il rapporto tra realtà oggettiva e realtà soggettiva, e lo fa con quella potenza visionaria che ne ha fatto uno degli autori da cui il cinema ha tratto maggiore ispirazione.

libri

Io sono leggenda di Richard Matheson

Un libro distopico divenuto famoso anche attraverso il Grande Schermo. Narra di un’epidemia ha trasformato l’umanità e le creature viventi di tutto il pianeta in vampiri. L’unico non infetto è Robert Neville. Robert si è creato un rifugio sicuro nella sua villetta di Los Angeles, in cui si barrica durante la notte, ed esce soltanto di giorno. Emozionante e ricco di colpi di scena.

I guardiani di Faerie. Gli oscuri segreti di Shannara di Terry Brooks

Nel mondo di Faerie, prima dell’arrivo degli esseri umani, la magia deteneva il potere e le pietre magiche proteggevano gli Elfi e le loro terre. Sono passati migliaia di anni e la situazione è sempre molto tumultuosa nel mondo, ora conosciuto come le Quattro Terre. Leggendo un antico e dimenticato diario, la giovane druida Alphenglow Elessedil incappa nel racconto segreto di un cuore spezzato per amore e nella scioccante verità sulle pietre magiche scomparse. Mai una scoperta era stata così pericolosa. Un romanzo fantasy avvincente.

Libri di narrativa: Tartarughe all’infinito

Il romanzo finalista del Premio Mare di Libri 2018, non c’è scritto dall’autore di Tutta colpa delle stelle…
Tutto inizia con un miliardario in fuga e la promessa di una ricompensa. Tartarughe all’infinito parla di amicizie capaci di vincere il passare del tempo, dell’intimità di una riunione inaspettata, delle fan fiction su Star Wars e di strani rettili che si chiamano tuatara. Ma al suo cuore c’è Aza Holmes, una ragazza di 16 anni sballottata dalle onde della sua vita quotidiana, prigioniera nella spirale, ogni giorno più stretta, dei suoi stessi pensieri.

Avete già scelto le vostre letture estive? Noi vi terremo aggiornati sui nostri libri preferiti per tutta l’estate. Mi raccomando, iscrivetevi al canale Telegram per non perdere gli sconti sulle letture.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button